domenica 2 aprile 2017

Fiocco nascita

Un bambino appena nato.
Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. 
E dentro ci sono già le leggi della vita, 
le formule segrete della meraviglia
e le prime chiavi per aprire le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Ciao a tutte! Ci sono lavori che mi riempiono davvero di gioia e sono quelli che riguardano le nascite, e in genere i bebè. Del resto è un modo per vivere di nuovo, anche se in modo diverso, quell'emozione speciale e unica che accompagna il lieto evento. Oggi Vi voglio mostrare il fiocco che ho preparato per Luca, stavolta niente gufetti e orsetti, ma solo il classico fiocco azzurro.


Ho scelto di realizzare il fiocco in feltro azzurro coordinandolo con del pannolenci glitterato...


A completare il tutto, cuori, pizzo, nastrino in organza e delle semi-perle a specchio che danno ancora più luce alla composizione. 
Ed ecco il dettaglio della parte finale: una cascata di stelle...


Mi dispiace di non riuscire mai a fotografare i miei fiocchi nascita come vorrei, perché dal vivo sono decisamente più belli! Mi trovo a finirli sempre di fretta e a consegnarli quasi subito, quindi non ho mai la luce giusta per riprenderli come vorrei e probabilmente non ne sono poi tanto capace!!!
Vi auguro una buona domenica e un buon inizio settimana e ... mese!
A presto!

8 commenti:

  1. Che bella la citazione!! Davvero poetica e veritiera.
    Nonostante la fretta per fare le foto il tuo fiocco rende benissimo l'idea: è splendido!!! Dolcissimo e prezioso nella sua semplicità. Come sempre il tuo stile è vincente!!!
    L'accostamento delle due tonalità di azzurro con il bianco mi piace moltissimo! Mi piacciono anche tanto le stelline con la mezza perla a specchio e il fiocco a strati, così bello cicciotto e luccicante al punto giusto!

    RispondiElimina
  2. Che coincidenza, entrambe abbiamo pubblicato oggi un fiocco nascita.
    Il tuo, come sempre del resto, è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Come mi piace! Essenziale ma curato e bellissimo! Il fiocco doppio è così bello! Stupende anche le mezze perle a specchio: non le avevo mai viste e già sento che non posso vivere senza...;)

    RispondiElimina
  4. Non finirò mai di ringraziare Roberta per il bellissimo fiocco realizzato per la nascita del mio bambino. Originale l'idea e ottimo il materiale utilizzato.
    È stato apprezzato da tutti e, in ospedale ha suscitato l'interesse di tutti.
    Un saluto dal piccolo Emanuele

    RispondiElimina
  5. No entiendo me lo pude traducir en español por fis

    RispondiElimina
  6. Bellissimo io vorrei farlo però non ho trovato il pannolenci glitterato potrei farlo con la gomma Eva glitterata? Tu ringrazio ciao

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,si potrebbero sapere le misure del fiocco grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciao Roberta! Bellissima idea il tuo fiocco...l ho copiato in rosa però! Mi dici per favore che fustella sono le lettere? Grazie mille

    RispondiElimina