domenica 2 aprile 2017

Fiocco nascita

Un bambino appena nato.
Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. 
E dentro ci sono già le leggi della vita, 
le formule segrete della meraviglia
e le prime chiavi per aprire le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Ciao a tutte! Ci sono lavori che mi riempiono davvero di gioia e sono quelli che riguardano le nascite, e in genere i bebè. Del resto è un modo per vivere di nuovo, anche se in modo diverso, quell'emozione speciale e unica che accompagna il lieto evento. Oggi Vi voglio mostrare il fiocco che ho preparato per Luca, stavolta niente gufetti e orsetti, ma solo il classico fiocco azzurro.


Ho scelto di realizzare il fiocco in feltro azzurro coordinandolo con del pannolenci glitterato...


A completare il tutto, cuori, pizzo, nastrino in organza e delle semi-perle a specchio che danno ancora più luce alla composizione. 
Ed ecco il dettaglio della parte finale: una cascata di stelle...


Mi dispiace di non riuscire mai a fotografare i miei fiocchi nascita come vorrei, perché dal vivo sono decisamente più belli! Mi trovo a finirli sempre di fretta e a consegnarli quasi subito, quindi non ho mai la luce giusta per riprenderli come vorrei e probabilmente non ne sono poi tanto capace!!!
Vi auguro una buona domenica e un buon inizio settimana e ... mese!
A presto!

4 commenti:

  1. Che bella la citazione!! Davvero poetica e veritiera.
    Nonostante la fretta per fare le foto il tuo fiocco rende benissimo l'idea: è splendido!!! Dolcissimo e prezioso nella sua semplicità. Come sempre il tuo stile è vincente!!!
    L'accostamento delle due tonalità di azzurro con il bianco mi piace moltissimo! Mi piacciono anche tanto le stelline con la mezza perla a specchio e il fiocco a strati, così bello cicciotto e luccicante al punto giusto!

    RispondiElimina
  2. Che coincidenza, entrambe abbiamo pubblicato oggi un fiocco nascita.
    Il tuo, come sempre del resto, è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Come mi piace! Essenziale ma curato e bellissimo! Il fiocco doppio è così bello! Stupende anche le mezze perle a specchio: non le avevo mai viste e già sento che non posso vivere senza...;)

    RispondiElimina
  4. Non finirò mai di ringraziare Roberta per il bellissimo fiocco realizzato per la nascita del mio bambino. Originale l'idea e ottimo il materiale utilizzato.
    È stato apprezzato da tutti e, in ospedale ha suscitato l'interesse di tutti.
    Un saluto dal piccolo Emanuele

    RispondiElimina