lunedì 6 marzo 2023

L'explosion box per i 100 anni di Marta

Ciao a tutte. Nella mia storia come creativa ho realizzato tante cose: album, biglietti, bomboniere, fiocchi nascita  ma ad un certo punto mi sono specializzata in explosion box e da allora ne ho prodotte veramente tantissime e per ogni occasione, dal compleanno al pensionamento, dal matrimonio a tutte le altre cerimonie e eventi importanti della vita. Quando crei qualcosa su misura entri nella sfera personale del destinatario, scopri le passioni, guardi le foto più significative, ascolti i dettagli di una vita. Mi viene consegnato un bagaglio di informazioni e devo creare un'emozione, un qualcosa che resti per sempre, che commuova, che tocchi nel profondo, che sia unica come l'affetto di chi sceglie di regalare una creazione così personale e  fatta a mano. Fra le tante, quella che voglio mostrarvi oggi, mi ha toccato in modo veramente speciale. La festeggiata è Marta e ha raggiunto cifra tonda: 100 anni. Ed è una bisnonna davvero super sprint: fa a maglia, legge e sa usare con disinvoltura il tablet con cui si tiene costantemente aggiornata. Il suo motto "Ogni mese si fa la luna, ogni giorno si impara una", in friulano suona decisamente meglio ma il concetto è chiaro: non si finisce mai di imparare. E allora complimenti a Marta, al suo entusiasmo, al suo elisir di lunga vita. Questa la mia creazione per lei:


Due mini album ai lati che racchiudono i momenti più significativi della sua vita, uno con le foto meno recenti in bianco e nero, e l'altro con foto più attuali a colori. Il tablet con il suo motto e gli auguri per la cifra tonda.  Al centro la sedia a dondolo in cartone vegetale con il cestino con la lana e i ferri per fare a maglia, una tazza di caffè e un biscottino, la coperta e il giornale ...


Ed eccola chiusa:


Tanti auguri a Marta che è davvero speciale e unica!
Vi auguro un buon inizio settimana, a presto!

5 commenti:

  1. Caspita che bisnonna!!! Che meraviglia mantenersi così a 100 anni! Giovane dentro lo è di sicuro e la tua explosion box con i due mini album e l'ambientazione personalizzata è deliziosa... Immagino il suo sorriso nel vedere questa sorpresa così unica!!! :)

    RispondiElimina
  2. Che gran traguardo i 100 anni! E raggiungerli poi come la bisnonna Marta è una rara fortuna :-) Sei stata bravissima a realizzare questa explosion box per il suo compleanno, si vede che ti sei fatta tanta esperienza con questo tipo di oggetti. La tua creazione sarà piaciuta tantissimo, non c'è dubbio!

    RispondiElimina
  3. Che bella sorpresa sicuramente gradita. Viva i 100 anni di questa bisnonna.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. La tua ricerca perfetta dei particolari mi incanta sempre!

    RispondiElimina