lunedì 14 febbraio 2022

Memory Love

Buongiorno a tutte! Pronte per festeggiare San Valentino? Questa è la mia idea creativa per un San Valentino frizzante, spiritoso e handmade: un memory love.  E' il classico gioco del memory in cui un giocatore scopre due carte, se queste formano una coppia le "incassa", altrimenti le ripone coperte nella loro posizione originaria e passa la mano al giocatore successivo. Vince ovviamente chi incassa più coppie e quindi più carte. Io ve lo ripropongo in una versione casalinga che utilizza le foto di due giovani innamorati (ma vanno bene anche quelle di tutta la famiglia) stampate in due copie con cui ho preparato le varie tessere. Questa la scatolina del gioco: ho scelto un design basico e senza abbellimenti in 3D proprio per farlo assomigliare alle scatole dei giochi di società e per fare in modo che venga riposto o trasportato senza che venga danneggiato. 



Queste le tessere: io ho scelto come colori prevalenti il nero e il rosso. Ho preparato 24 tessere. 


Siete pronti a sfidarvi in un gioco di coppia o di famiglia? 


Un regalo handmade che piacerà alle giovani coppie ma anche a quelle più rodate e soprattutto ai bimbi che si cercheranno fra le tesserine. 
Grazie per avermi letta, per oggi è tutto, alla prossima!
A presto


3 commenti:

  1. Idea geniale e realizzazione stupenda!! Davvero un pensiero creativo, originale e sicuramente d'effetto! Piacerà a tutti!!! Bravissima!! L'anno prossimo mi sa che ti rubo l'idea :D

    RispondiElimina
  2. Ma che idea fantastica! Bravissima Robi!Il memory mi è sempre piaciuto.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina