giovedì 27 gennaio 2022

Un mini album in scatola

Buongiorno a tutte. Oggi Vi voglio presentare il mio primo progetto in solitaria preparato per Scrapbooking Italia: un mini album in scatola di latta. E' un progetto tanto piccolo quanto facile. 



Anni fa mio figlio era appassionato dei Blybade: trottole di metallo in vari design con cui gareggiava coi suoi compagni. Queste trottole erano vendute in delle bellissime scatoline di latta che io ovviamente ho conservato, non sapevo ancora per cosa, ma mi ispiravano molto.


E finalmente è arrivato il momento di trovar loro uno scopo...


Ho scelto la forma circolare che mi ispirava assai...


L'album si apre a fisarmonica. La struttura è semplicissima: è  costituito  da  otto paginette circolari create  fustellando due cerchi per ogni paginetta (fronte e retro) in modo da inserire all'interno delle due fustellate  una linguetta che  li unisce all'altra coppia di cerchi  e così via.  Le  due paginette all'estremità (copertina e retro)  hanno all'interno anche una fustellata in cartoncino. Ho scelto poi delle foto e le ho stampate in formato mignon... e ho abbellito l'album così:



Ed eccolo intero:


Che ne pensate? Come è andato il mio debutto? 
Un caro saluto a tutte


2 commenti:

  1. Stupendo!!! Hai fatto benissimo a conservare quelle scatolette e a trasformarle in contenitori per minialbum!! Progetto semplice ma di grande effetto e davvero simpatico!! Ottimo debutto! :D
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Favolosa idea cara Robi! Adoro queste satoline e la tua idea mi piace molto. Penso che te la ruberò.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina