Ciao a tutte! Nell'era della tecnologia digitale, ho scelto di regalare alle mie amiche più care un tradizionale ricettario cartaceo dove scrivere a mano la storia della propria famiglia anche attraverso le ricette tradizionali di casa e lasciare così una testimonianza scritta dei sapori e dei profumi delle pietanze cucinate che ci hanno accompagnato nei giorni e nelle ricorrenze, nell'intento che vengano riproposte poi da figli e nipoti mantenendo così le tradizioni di famiglia e rivivendo l'emozione del ricordo di pranzi e cene. Ne ho fatti tanti, tantissimi, tutti simili ma tutti diversi.
Versione cupcake:
Versione piatto con posate:
Tutti ricettari sono accompagnati da un segnalibro.
Li ho confezionati in un sacchetto del pane per restare in ambito alimentare...
Un regalo che è stato super gradito e che spero possa essere d'ispirazione anche a Voi.
Vi auguro un buon inizio settimana.
A presto!
Mamma mia quanti ne hai fatti!!! Deliziosi tutti, dal primo all'ultimo! Grande idea, le tradizioni stanno sparendo dalla circolazione, merce rara e preziosa:( .... e poi sono davvero belli! Favolose le idee del segnalibro allegato e del sacchetto del pane, davvero azzeccate! La striscia con le scritte "buon appetito" è un dettaglio perfetto! Grazie per la condivisione!
RispondiEliminaBuon Anno!
Brava! io sono molto affezionata al quaderno di ricette di mia nonna, a quello di mia mamma e al mio che mi ha fatto iniziare a scrivere in prima media la mia insegnante di economia domestica...
RispondiEliminaTantissimi e uno piu' bello dell'altro...certa che siano stati regali graditi...un bacione Ada
RispondiEliminaFantastici, una super produzione sia per la qualità che per la quantità!!
RispondiEliminaAvrei gradito anche io un regalo così, sono tutti bellissimi e super utili
RispondiEliminaWow! Che belli!!!
RispondiEliminaSono di superispirazione!