sabato 7 novembre 2020

Portachiavi in pelle con Sizzix French Bow by Brenda Walton

Ciao a tutte e ben ritrovate! Oggi ho voluto provare un'idea vista su Pinterest: dei portachiavi in pelle a forma di fiocco. Per farli ho usato la fustella Sizzix French Bow 659621 disegnata da Brenda Walton che di solito usavo per i fiocchi nascita e dei ritagli di pelle (scarti di fabbrica) che avevo ricevuto in dono. Una creativa sa che tutto può tornare utile e con quegli scarti di lavorazione, io ho creato questi:


La Big shot taglia perfettamente anche la pelle di questo spessore, e per assemblare va benissimo la colla a caldo, per una definizione più precisa e per inserire l'anello ho fustellato anche due cerchietti su cui ho appoggiato il fiocco, lavorando meglio i dettagli e gestendo meglio la colla bollente. I portachiavi fanno davvero una gran bella figura e sono molto contenta del risultato: quando riciclo qualcosa che era destinato a finire in discarica e trovo il modo di dargli un nuovo uso provo una grande soddisfazione!


E poi non sono carini??? Di ritagli ne ho ancora, cosa ne potrei fare? Idee? Aspetto i Vostri preziosi consigli. 
Buon weekend a tutte! 
A presto!

10 commenti:

  1. Splendida idea riciclosa, Robi!! Buttare è sempre un peccato, e in questo periodo di crisi economica ancora di più. Bravissima!!!
    Sono sicura che con la tua inventiva troverai altre idee brillanti...! Ma provo a darti qualche input:potresti fare dei piccoli portaspiccioli e magari usare i pezzetti più piccoli per tagliare ed assemblare dei fiori da usare con le tue pochette, portatovaglioli, sacchettini ecc...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Una bellissima idea e un risultato davvero bello e originale, brava. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Li trovo assolutamente bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Che belli fanno davvero figura.Ho anch'io quella fustella,può darsi che ti copio per fare dei pensierini.Io qualche anno fa con piccoli ritagli di pelle ho fatto orecchini a forma di piuma o di nappina.

    RispondiElimina