giovedì 6 febbraio 2020

Speciale San Valentino: La card "L is for LOVE"

Ciao a tutte! Ah l'amor, l'amor... potevo mancare all'appuntamento annuale con San Valentino? Ma certo che no! E per l'occasione ho preparato dei post a tema che spero possano ispirarvi e coprirvi di romanticismo. Molte volte il romanticismo viene confuso con le smancerie e tutte quelle cose stucchevoli che sanno di finto. Io credo invece che un po' di spirito romantico comprenda tutti quei piccoli gesti e attenzioni che nella fretta del quotidiano finiscono per andare perdute. E fra questi c'è sicuramente il gesto di scrivere due parole per esprimere i nostri sentimenti che non devono essere mai scontati. E scrivete a mano, anche se non avete una bella calligrafia, lasciate stare gli sms, le mail, prendete la penna e scrivete... perché la vostra calligrafia è unica come lo siete voi ed è un dono che lasciate al vostro amato, molto più di un messaggio scritto con la tastiera del vostro iphone. Ed ecco allora che Vi mostro una delle card che ho preparato io per l'occasione...
Ceralacca ce l'avete? Io ce l'avevo in un cassetto e mi è venuta questa idea...


La ceralacca è una di quelle cose che non so perché mi piace davvero tanto e la trovo tanto romantica. Mi fa pensare a quei tempi in cui l'amore era davvero una cosa privata (sicuramente poco social!) e  veniva protetto da un sigillo ... in realtà con il sigillo della ceralacca venivano custoditi anche altri documenti ma a me piace pensare all'utilizzo più romantico ed è così che è nata l'idea di questo biglietto. Devo rivalutarne l'uso anche per altri progetti, perché credetemi dal vivo fa davvero una gran figura. 
E Voi siete romantiche? Esiste ancora il romanticismo o sono io un caso inguaribile? Avete preparato il Vostro biglietto d'auguri? Scrivetemelo perché sono davvero curiosa. 
Vi aspetto per un'alternativa la prossima settimana, quando tutti i miei post saranno valentiniani....
Un abbraccio


4 commenti:

  1. La tua card è davvero bella e romantica!
    Mio marito ed io non festeggiamo mai San Valentino con regali costosi o cene romantiche: ogni anno lui mi regala una scatola di cioccolatini o un mazzo di fiori e io preparo dei biscotti a forma di cuore! Eheh non siamo una coppia di romantici!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella! Sai che secoli fa utilizzavo la ceralacca per sigillare i pacchetti natalizi, oltre che per sigillare bigliettini "importanti", mi piace molto.
    Brava Robi e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Hi, I follow you # 361 ,follow back?

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Concordo pienamente con le tue considerazioni sulla scrittura e sui piccoli gesti... :) e specialmente sul pessimo uso dei social :) L'amore non è sicuramente "farsi vedere"!!!!
    Splendida l'dea della ceralacca!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina