mercoledì 11 marzo 2015

Acqua azzurra, acqua chiara...

Ciao a tutte.  Quand'ero piccola vendevano delle bustine che sciolte nell'acqua, la rendevano frizzante... Idolitrina o acqua cristallina... una magia per quei tempi... e mentre Battisti cantava "acqua azzurra, acqua chiara.. con le mani posso finalmente bere..." io ho il ricordo di questa bevanda speciale, almeno quanto la gassosa (l'antenata della Sprite") che vendevano al bar... o a quelle bibite che si preparavano in casa con gli sciroppi... acqua e menta, acqua e amarena, acqua cedrata.... e si mettevano in quelle bottiglie con il tappo ermetico... vecchi ricordi e vecchie bottiglie... che oggi acquistano una nuova vita e ve le ripropongo in versione shabby, con questa fascetta che si può levare per permettere di lavare la bottiglia...


Un po' di yuta, del pizzo grezzo di cotone, due giri di spago e alcune sagome in legno - cuori o fiori - e per finire, se piace, una piccola perlina per un tocco chic ... e anche l'acqua è servita.
Vi piacciono le mie bottiglie di acqua cristallina??? Ma qualcuna di Voi, se la ricorda? 
Aspetto di leggere i Vostri ricordi... e nel frattempo Vi abbraccio affettuosamente!
A presto

11 commenti:

  1. Eccome se me le ricordo, ai miei tempi l'acqua frizzante non esisteva e l'unico modo per farla erano le bustine di idrolitina aggiunte ad un litro di acqua rigorosamntein questa bottiglia,ricordi di un tempo che fu!
    Devo dire che le tue decorazioni rendono ancor più belle queste mitiche bottiglie che conservano immutato il loro fascino,bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ma certo che me le ricordo!! Bellissime le bottiglie....mi piacciono moltissimo...brava
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  3. Oh sì che me le ricordo!... E non mi ero resa conto fino ad ora di quanto sono "antica" pure io.... :D :D :D
    Le tue bottiglie sono davvero chic, FAVOLOSE!! Faranno un figurone su qualsiasi tavola!!! Un vero tocco di classe, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ma come no! Proprio ieri le ho comprate all'Ikea (99 cent!) per il limoncello fatto ci miei limoni! Ora le decorerò anche io! Tu sei andata oltre però: io mi ero limitata a pensare ad un tag o un'etichetta "levametti".
    Cmq cara Robi, oggi è stata la giornata degli "amarcord": tu con l'idrolitina che quando mamma la metteva in tavola era un momento di festa e la mia collega con... ti ricordi che il latte si vendeva nel brick triangolare? E che quando dovevamo fare compito in classe in cartoleria chiedevi 2 fogli protocollo? Ma soprattutto che un ghiacciolo dell'Algida costava 50 lire? Altri tempi! Bei tempi!
    Le tue bottiglie sono una meraviglia, proprio come te.
    Ti voglio un mondo di bene
    Eleonora

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,ma guarda che bottiglie di lusso hai fatto!!!Io non me ne ricordo perché non ero in Italia ancora,ma i ricordi cristallini come la tua acqua sono sempre bellissimi!!!

    RispondiElimina
  6. sono bellissime!!!!! e romanticissimeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Oh mamma hai ragione! I miei vendevano quelle bustine... Non le ricordavo più. Che gran salto nel tempo mi hai fatto fare! Grazie 😊 le bottiglie sono uno spettacolo. Ne ho una in casa che non mi piace per nulla... Le daro' nuoa vita;)😘

    RispondiElimina
  8. io me la ricordo sì!!! forse c'è ancora nei negozi sai??? stupende le tue bottiglie!
    Clelia

    RispondiElimina
  9. Ciao, che belle le tue bottiglie, semplici ed eleganti, e poi quanti ricordi mi hai fatto tornare alla mente con l'acqua cristallina... così tanti che la prossima volta che vado al supermercato la prendo! Buona serata e buon lavoro. A presto Lara

    RispondiElimina
  10. Bellissime le tue bottiglie! Quando ero piccola mi piaceva un sacco l' acqua con la cristallina... ^_^

    RispondiElimina
  11. Bell'idea le bottiglie così decorate!

    RispondiElimina