sabato 9 giugno 2012

52 week project - Ventitreesima settimana ... strada facendo

Strada facendo, i giorni e le settimane volano... per la foto di questa settimana ho scelto di pubblicare un dono singolare che ho ricevuto proprio ieri. 
E' una stella alpina. L'ultima volta che ne ho vista una, ero una bambina ed ero con mio padre in montagna. Me la mostrò e mi disse che era un fiore prezioso e unico, capace di crescere fra le rocce. 
So che ogni fiore ha un suo significato, la stella alpina è simbolo di coraggio, di nobiltà e bontà d'animo. Qualità uniche che corrispondono perfettamente all'animo della persona che me l'ha regalata.

 
Ci sono doni che riempiono il cuore, proprio perchè sono genuini,  proprio come... l'aria di montagna. Vi auguro un felice weekend.


3 commenti:

  1. Ciao, Robi. Un dono davvero prezioso!
    Buona domenica, M.

    RispondiElimina
  2. bellissima! Anche per me le stelle alpine sono legate al ricordo di mio papà che amava tanto la montagna! Da quando sono protette, spero abbiano ricominciato a popolare i nostri monti, perché sono state in serio pericolo di estinzione e io "marittima" per scelta, da tanti anni non ne vedo più...

    RispondiElimina
  3. Spesso non ci rendiamo conto che basta un gesto semplice per arrivare dritto dritto al nostro cuore!!!! Non ho mai visto una stella alpina dal vero, ma la tua foto rende molto bene e la trovo splendida!

    RispondiElimina