martedì 1 maggio 2012

Set da cucito

Per il progetto di oggi, ho preso spunto da un'idea di Sara del blog Le grucce di Sara, andate a vedere i suoi lavori perchè sono davvero deliziosi. E così ho creato anch'io il mio set da cucito, realizzato con un contenitore delle uova. Eccolo qui:

Ho preso un contenitore delle uova da 4 e l'ho spruzzato, dentro e fuori,  con il Glimmer Mist. Ho lasciato asciugare e poi sono passata alle decorazioni. Da un cartoncino ondulato bianco ho  ritagliato un quadrato a cui poi ho arrotondato gli angoli per adattarlo alla forma del contenitore.
Ho preparato delle roselline di feltro 3D che ho incollato con la colla a a caldo, insieme ad una foglia di feltro verde, sul coperchio. Ecco una veduta dall'alto:

Poi ho incollato,  al centro delle rose,  una perla bianca. Ho proseguito fissando, tutto intorno,  un pizzo di cotone bianco che ho fermato, con la colla,  all'interno del contenitore, mentre ai quattro angoli - lateralmente - ho messo quattro fiorellini di feltro sempre con al centro una piccola perlina. Ho chiuso con fiocchettino in spago bianco, fatto passare sotto la striscia di pizzo. Ecco una veduta laterale: 


E ora passo a mostrarVi  l'interno. Per coprire il taglio di pizzo, ho incollato due bottoncini bianchi a forma di cuore. Sul retro del coperchio ho incollato una sagoma-fiore di feltro bordeaux che serve da punta spilli e aghi, al centro ho fatto passare una striscia dello stesso pizzo usato per abbellire l'esterno, che può servire per infilarci qualche accessorio, ad esempio le forbicine. Ecco come si presenta aperto:

E questo è il dettaglio della parte alta:


La parte bassa, l'ho riempita con dei rocchetti di  filo di vari colori, il metro fermato da una mollettina di legno, il ditale, l'infila filo e alcuni bottoncini colorati:


Ringrazio ancora una volta Sara per questa idea davvero carina di riciclare il contenitore delle uova, trasformandolo in un regalino simpatico e originale che spero Vi sia piaciuto nella mia personalizzazione. 
Con questo mio lavoretto partecipo al Dream Challenge # 4.12 di Scrap Dreams. 
Buona giornata, a presto.

23 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con il tuo lavoro... davvero bello!!!

    RispondiElimina
  2. Proprio carino!!!!
    Da scopiazzare!!!
    Miky

    RispondiElimina
  3. Complimenti veramente un bel riciclo e decorato alla perfezione.
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams.
    Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao, Robi. Be' anche tu non perdi tempo :) Proprio una bella idea, realizzata in modo accurato e originale! Buon primo maggio sotto la pioggia (avrei una card da postare ma devo aspettare il via ;) xxx

    RispondiElimina
  5. Accidenti che idea deliziosa. Non avevo mai pensato di spruzzare coi glimmer i contenitori delle uova. Possono diventare dei porta tante cose, magari anche per le nostre cosine piccole tipo brad, eylets e via dicendo. Brava me la metto da parte e appena serve la rifaccio. La tua è davvero molto molto elegante coi i colori che hai usato!!!

    RispondiElimina
  6. Davvero bello!! Complimenti per l'ottimo lavoro!! E grazie per aver partecipato su Scrap Dreams

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia, davvero bellissimo!!!

    RispondiElimina
  8. No... vabbè! Ma dillo che sei un genio! Robi! E' bellissimo questo progetto! Stupefacente la realizzazione!
    Complimenti di cuore
    Eleonora

    RispondiElimina
  9. Ma che bello è davvero un'idea carina e originale, mi sa mi sa che ti copio il progetto per fare un pensierino alla mia mamma, visto anche che la festa della mamma si avvicina!!!
    Un baciotto
    Erika

    RispondiElimina
  10. Hai personalizzato quest'idea in modo molto bello!
    grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  11. Grazie per i complimenti alla mia card, immeritati viste le cose davvero belle che realizzi tu!!! Ricambio la visita e la cortesia con molto piacere, a presto! DanielaC.

    RispondiElimina
  12. Complimenti, mi piacciono un sacco i colori che hai usato!

    baci

    RispondiElimina
  13. Ciao....bello anche questo utilizzo....
    Io l'ho usato per le uova di Pasqua(quelle piccole)
    Samantha

    RispondiElimina
  14. Ciao! Che bella idea questa! E complimenti per la tua interpretazione!! A presto
    Dany

    RispondiElimina
  15. ciao Robi,ormai non ti ferma più nessuno!!!...fantastica idea e realizzata benissimo!...complimenti!
    martina e monica

    RispondiElimina
  16. Complimenti: il tuo set da cucito mi piace molto!
    Ho apprezzato davvero tanto che mi hai citato nel tuo post! Per me è una grande soddisfazione farmi conoscere e in futuro desidero contaminare le mie idee con quelle di altre appassionate e creative come me!!! Geniale l'idea del nastrino per gli spillini...grazie tanto ciao ciao Sara http://legruccedisarap.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. cavolo!!!!! questo lo avevo perso !!! bravissima Roby !!! realizzazione fantastica !
    super complimenti!!
    un bacio
    Giusi

    RispondiElimina
  18. E bellissimo questo set e molto originale!

    RispondiElimina
  19. Ciao sono Alessandra del blog "Alex the pink house". Ho visto il tuo commento e sono venuta a curiosare; non mi sono mai avventurata nello Scrap, perchè come avrai avuto modo di vedere nel mio blog sono già molte le cose che faccio.... ma comunque mai dire mai!! ti aggiungo nell'elenco dei miei blog preferiti così potrò seguirti più da vicino e chissà che non mi venga anche la voglia di cominciare! Se ti fa piacere puoi aggiungermi anche tu nei blog che segui.
    Ciao a presto e comunque complimenti perchè l'idea del contenitore delle uova e veramente fichissimo!!!

    RispondiElimina
  20. ..avevo già visto altre alterazioni
    delle confezioni delle uova,

    ma nessuna mi ha fatto venire così tanta voglia di provarci
    come è successo con la tua proposta!

    adoro il tuo stile!

    RispondiElimina