domenica 13 maggio 2012

52 week project - Diciannovesima settimana ... strada facendo

Oggi è la festa della mamma: auguri a Voi tutte. A Voi che siete come me  mamme a tutti gli effetti: nove mesi di gravidanza (più o meno) e ancor prima mesi di attesa dentro al cuore. A Voi che ogni giorno Vi preoccupate della Vostra creatura amorevolmente non sentendo la stanchezza, la fatica, le preoccupazioni e talvolta anche il dolore. A voi che l'abbraccio del Vostro bambino, il suo sorriso, valgono più di carriere favolose e di guadagni strabilianti.  Ma auguri anche a quelle  donne che mamme ancora non lo sono e  magari sognano di esserlo, a quelle che probabilmente - per svariati motivi -   non lo saranno mai ma si prendono comunque cura dei bambini con amore e dedizione.
La foto di questa settimana l'ho scattata stamattina, mentre Alberto era ad un torneo di calcio. Faceva veramente freddo e tirava una bora gelida e fastidiosa ma io insieme ad altre stoiche mamme ero lì, infreddolita e tremante, a guardare il mio pargolo. Ero lì per lui, perchè so che ci tiene tantissimo che rimango a guardarlo, perchè so che ad ogni azione interessante  si gira dalla mia parte per vedere se lo sto seguendo. Ero lì pur pensando che "speriamo finisca presto questo supplizio, prima che mi becco un accidenti..." e proprio mentre pensavo a questo, Alberto l'ha messa in rete. "Gooool!!!". Vedere il suo viso illuminarsi, la sua esultanza, la sua gioia infinita... credetemi mi ha riscaldato ed ero veramente felice di essere lì, nonostante la giornata non fosse l'ideale per starsene ferme all'aperto. Ma la gioia più grande è stata quando è uscito dal campo con quell'aria da calciatore esperto e professionista e mi ha detto "Il gol è per te mamma, è il mio regalo per la festa della mamma!"  Un gol tutto per me, non mi era mai capitato, cosa posso desiderare di più da questa giornata? Il suo pensiero e la sua dedica hanno reso questa domenica speciale e meravigliosa. A volte basta davvero poco per essere felici.


Buona domenica, a presto

5 commenti:

  1. un piccolo grande uomo! è veramente bello guardarli crescere, nonostante tutte le fatiche, sono davvero la parte più bella della nostra vita!

    RispondiElimina
  2. Che belle cose che hai scritto. Io la mia festa della mamma l'ho fatta a metà, il piccolo pieno di attenzioni e disegnini amorevoli, la grande un tanti auguri stentato e nemmeno un bliglietto. Forse anche questo vuol dire essere mamma, ma al cuore fa tanto male!!! Baci a te e grazie per la tua visita sempre tanto gradita

    RispondiElimina
  3. Che tenero il tuo ometto!!! Io mi commuovo sempre quando leggo queste cose e mi immagino la mia come sarà un domani... :-)

    Ti ringrazio della visita e ricambio con piacere!
    Ciao! ^_^

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo post!...anche se in ritardo ti auguriamo anche noi una buona festa della mamma!
    martina e monica

    RispondiElimina