lunedì 19 settembre 2022

L'explosion box per i 18 anni di Alberto

Buongiorno a tutte e ben ritrovate! Dopo la parentesi estiva eccomi di nuovo a Voi. Mai si dica che i figli dei calzolai hanno le scarpe rotte e così questa volta ho colto l'occasione per realizzare qualcosa per mio figlio e per i suoi 18 anni: un'explosion box esagonale a matrioska. 


La scatola non l'ho realizzata io, l'ho presa basica basica da Tiger e l'ho poi personalizzata decorandola a mio gusto. 


Sollevando il primo coperchio, si aprono i primi 6 lati che sono strutturati con delle tasche sul retro in cui io ho inserito delle tag con dei messaggi d'auguri e sul davanti le prime sei foto.


Sollevando il coperchio della seconda scatola, altri sei lati vanno ad aggiungersi ai precedenti e raccontano con altre foto questi suoi primi 18 anni...


E siamo arrivati alla terza scatola... questo è l'effetto complessivo.
L'ultima scatola non ha i lati apribili, è la scatola che contiene uno dei nostri regali. 



18 anni raccontati attraverso le foto in un modo simpatico e originale, accompagnate da pensieri affettuosi che noi tutti abbiamo voluto dedicargli perché non si dimentichi mai di quanto amore c'è nella sua vita. 
Questo progetto è legato alla nuova sfida di Scrapbookingitalia. Il tema sono le forme geometriche: via libera quindi a qualsiasi progetto che Vi venga in mente, dall'album al layout, dalla tag alla card e anche ad altre explosion box purché vi sia l'utilizzo di quadrati, cerchi, triangoli, esagoni, pentagoni... Tutti i dettagli per partecipare li trovate su Facebook o sul blog, cliccando QUI
Vi auguro un buon inizio settimana e tanta tanta creatività!
A presto

2 commenti:

  1. Che meraviglia, Robi!!! Di questa scatolina sorprendente bisognerebbe creare un modello, è molto originale e bellissima!! Davvero splendida questa explosion box che si apre come un fiore... come i 18 anni di tuo figlio!!! :) Un pensiero colmo d'amore da conservare con cura!! Auguroni a lui (e a te)!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Molto bella la tua scatola, adesso l'album di fotografie si è rinnovato! Un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina