giovedì 30 giugno 2022

L'album vintage per i 90 anni di Americo

Ciao a tutte e ben ritrovate. Per il mio appuntamento su ScrapbookingItalia ho deciso di presentare un album vintage che ho preparato per onorare e festeggiare i 90 anni di Americo.  Quando ho conosciuto lo scrap, sono rimasta affascinata dallo scopo originale di questo hobby, quello di raccontare una storia, di custodire i ricordi nel tempo, perché possano venire tramandati come un qualcosa di prezioso e speciale. Il termine vintage fa pensare a qualcosa di fuori moda ed invece questo album vuole raccontare una storia attuale, quella  di un uomo di sani principi che ha vissuto intensamente la sua vita, lavorando molto, inseguendo i suoi sogni e le sue passioni, costruendo una famiglia unita. 


Ed ecco le pagine interne:











L'ultima pagina l'ho lasciata ai figli che hanno omaggiato il padre con un testo molto toccante che racconta la vita di un uomo, la giovinezza, la gratitudine per la madre, la dedizione al lavoro,  le sue passioni, l'amore immenso per la moglie, per la famiglia e per gli adorati nipoti.
Un album per un compleanno a cifra tonda (e che cifra) che lascerà ai posteri la testimonianza di una vita e di un uomo speciale. 
Grazie per avermi seguita fino a qui e arrivederci alla prossima avventura creativa!
Un abbraccio a tutte


4 commenti:

  1. Un bellissimo post e un album favoloso. Sei speciale anche tu!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Album meraviglioso! Auguri ad Americo!

    RispondiElimina
  3. ciao Roby...quando si crea per persone come Americo grandissima è la soddisfazione...grazie per il commento al mio post...buona domenica Ada

    RispondiElimina