giovedì 14 aprile 2022

L'explosion box in 3D per i 4 anni di Matilde

Buongiorno a tutte e ben ritrovate. Se nel mio ultimo post per Scrapbookingitalia Vi avevo parlato di tecniche in disuso da rispolverare, in questo post invece vi voglio presentare l'evoluzione dell'explosion box in un modello in 3D caratterizzato da un'ambientazione in miniatura di un angolo della camera di una bimba. In questo blog ne avete già viste diverse ma questa è la prima creata per Scrapbookingitalia.

Per festeggiare i 4 anni della piccola Matilde ho scelto proprio il letto singolo come tema centrale perché rappresenta l'età della bimba che "abbandona" il lettino con le sponde per un letto da "grande". Nei modelli in 3D due lati dell'explosion box rimangono fermi, mentre gli altri due si aprono: in uno ho inserito una bustina per il messaggio d'auguri, nell'altro ho fustellato questa simpatica ranocchia con un palloncino con il numero 4. 

Ecco il dettaglio dell'ambientazione in 3D:


I mobili sono in cartone vegetale, dipinti con acrilico bianco, gli oggetti decorativi sono bottoncini, la biancheria del letto l'ho ricavata da ritagli di stoffa che ho imbottito per l'effetto piumino e cuscino.
In altre occasioni ho creato i mobili anche con il legno di balsa che potete trovare nei negozi di hobbistica, il cartone vegetale però ha il vantaggio di poter essere usato anche con la bigshot e quindi le fustelle possono aiutarvi a creare forme più artistiche. 
Siete pronte quindi a provare anche voi la prima explosion box in 3D? Se l'explosion box ha il potere di creare sempre stupore e meraviglia, quella in 3D diventerà un regalo ancora più unico e speciale. 
Grazie per avermi letta, a presto
Buona giornata!
Roberta






2 commenti:

  1. Stupenda e hai fatto pure il piumino imbottito!!! :) Hai sempre una sorpresa di riserva! Davvero adorabile!
    Buona Pasqua cara Robi!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto queste box! Questa è bellissima!
    Buona Pasquetta
    sabrina

    RispondiElimina