venerdì 22 aprile 2022

La card per il compleanno di Morena

Buongiorno a tutte! Da tempo ero incuriosita da quelle fustelle composte da tante piccole parti che permettono di creare fiori  con petali realizzati con carte di tonalità diverse, ad imitare un po' l'effetto sfumato delle colorazioni ma con il vantaggio di dare un lieve effetto 3D. Più facile da mostrare che da spiegare! E così ci ho provato pure io... questo il mio primo tentativo


A dire il vero credevo fosse più semplice non tanto l'assemblare i singoli pezzetti (alcuni dei quali vi sfido a capire dove vadano collocati senza un tutorial!) ma soprattutto raggiungere l'effetto desiderato, più immediato nelle foglie ma non proprio così scontato nei fiori. Bisognerebbe poi avere un'infinità di carte dalle sfumature simili...  Credo che vadano bene  solo per chi non è ancora pratico di colorazione, perché a mio parere se sai dipingere nel modo giusto un timbro, l'effetto è molto più sorprendente.
Anche questa settimana è terminata, un weekend lungo ci aspetta, le previsioni non sono incoraggianti, che dite si scrappa? 
Vi auguro un buon weekend e una buona serata.
A presto
Un abbraccio

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te sul fatto che non sia così semplice dare l'effetto giusto senza un'infinità di sfumature di carte. In ogni caso il tuo risultato è magnifico già al primo tentativo!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Roberta bellissimo grazie per averlo creato per il mio compleanno 🙂🤗 Morena

    RispondiElimina