domenica 25 febbraio 2024

L'explosion box per gli 80 anni di Giorgio

Ciao a tutte. Ci sono richieste creative che mi mettono a dura prova. "Mio padre compie 80 anni, mi faresti una scatola?" e io: "mi dici qualcosa di più su tuo padre, cosa gli piace, ha un hobby, una passione?". A volte non dovrei fare troppe domande. "Gli piacciono la montagna, gli asini, l'Istria... mi piacerebbe anche che mettessi un po' di foto nostre". 
Confesso che mi sono trovata un po' in difficoltà, già fare qualcosa rivolta ad un pubblico maschile non è semplice, se poi ci sono asini di mezzo.... però io non demordo, curioso un po' in giro in cerca di spunti e poi ecco qui la mia interpretazione.
Questa volta comincio subito con l'interno:


Allora l'asino e le montagne li ho messi come sfondo, poi all'interno ho creato una panchina e un albero in 3D dove ho messo il festone con la scritta AUGURI. Sulla panchina ho messo la torta degli 80 anni e alcune mappe dell'Istria.


Sui lati mobili della scatola ho creato un mini album con apertura a fisarmonica e una bustina con il cartoncino e la dedica sul retro.


Per l'esterno ho scelto qualcosa di basico e semplice, gli ingranaggi mi piacciono sempre perché oltre ad essere un elemento maschile mi danno l'idea del tempo che passa, scegliendo carte che ricordassero le camicie a quadretti dei montanari.


Missione compiuta, la scatola è piaciuta moltissimo. Ed io non posso che essere strafelice per un'altra sfida superata e sono già pronta per la prossima.
Grazie per avermi letto fin qui, Vi auguro una buona serata e un  buon inizio settimana per domani.
Vi abbraccio.
A presto!


2 commenti:

  1. Mi hai fatto sorridere con la faccenda dell'asino, crearlo ex novo non sarebbe stato sicuramente facile, ma hai risolto alla grande con lo scenario! Splendida e direi perfetta per il festeggiato! Immagino che ami anche le arance, visto che le hai messe sulla torta! :)
    Il mini su uno dei lati apribili è una splendida idea, immagino che aiuti anche l'apertura e la velocizzi con il peso :)
    Le sfide sono sempre intriganti e fonte di soddisfazioni, per chi non si arrende mai! :)
    Un abbraccio, buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  2. Hai esaudito tutte le richieste in modo unico!

    RispondiElimina