giovedì 2 settembre 2021

Card "Congratulazioni per la pensione"

Buongiorno e ben ritrovate! Ci sono traguardi importanti che vanno celebrati e la tanto sospirata pensione è uno di questi. Ecco le card che ho preparato per due insegnanti che hanno terminato il loro percorso lavorativo a scuola. 


Il timbro che ho usato esprime proprio bene lo sfinimento dopo una lunga carriera fra  i banchi di scuola e chi fra di Voi che mi legge insegna o ha insegnato mi può capire benissimo! Rimane comunque la grande soddisfazione di aver formato e si spera illuminato tante menti, di aver conosciuto così tanti ragazzi diversi, personalità uniche più o meno brillanti. Del resto insegnare è molto più di un lavoro, è una passione, una missione, una vocazione. Siete d'accordo?
Vi auguro una buona giornata, a presto!


6 commenti:

  1. Insegnare è tutto insieme, ma so che molti insegnanti non vedono l'ora di andare in pensione. Molto bene rappresentata con queste tue card. Ciao

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !! Io sono un'insegnante in pensione , questo è il terzo anno, e sono d'accordo con te. Ho sempre lavorato con impegno e passione ma, ora, son proprio contenta di godermi la pensione !!Ciao

    RispondiElimina
  3. Robi, sono d'accordissimo con quello che dici!! Io amo il mio lavoro, ma è sempre più difficile formare menti elastiche, critiche e curiose... Noi insegnanti non siamo capiti nè rispettati...siamo sempre di meno a considerarla una vocazione, una missione.. e la burocrazia ci rovina spesso i piani. Pure io adesso non vedo l'ora di andare in pensione....
    Sempre che ci si riesca ad arrivare, con i tempi che corrono!
    Le tue card mi fanno sorridere, quello sfinimento ce l'ho tutti gli anni a giugno! :D Bellissime!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero carine e spiritose!
    buona settimana
    sabrina

    RispondiElimina