lunedì 12 ottobre 2020

Speciale Laurea: la confettata con le bomboniere fai da te

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana! Pinterest è sempre di grande ispirazione, questa idea di riciclo creativo l'ho trovata subito perfetta per regalare una confettata a parenti e amici per celebrare la laurea di mio figlio. 




Un semplice vasetto di vetro a cui ho rivestito il coperchio con un nastro di cotone/raso e del feltro sintetico (che non fa pelucchi e rimane rigido), un fermacampione gioiello per dare un po' di luce e fermare il pendaglio. All'interno tanti confetti e zuccherini mimosa. Non volevo una vera e propria bomboniera, ma volevo trovare un modo creativo di offrire i confetti e questa soluzione mi è sembrata subito originale e simpatica.



E poi tutti assieme questi vasetti erano proprio carini da vedersi. E' anche un'idea di riciclo creativo perché i vasetti prima contenevano marmellate... e poi potranno essere riutilizzati per contenere viti, fermacampioni, materiale da scrivania....
Spero di avervi ispirate, Vi auguro un buon inizio settimana e una bella giornata.
A presto!


3 commenti:

  1. Hai fatto un ottimo lavoro come sempre! Anch'io per mio nipote non ho fatto una classica bomboniera, considerando che i ragazzi...ma anche i parenti... preferiscono avere più confetti che oggettini da spolverare, evviva questi barattoli, comunque in perfetto tema laurea, e belli pieni di dolcezze rosse

    RispondiElimina
  2. Ciao.. Sono stupendi.. Posso chiederti se le etichette sono adesive?

    RispondiElimina
  3. buon giorno doveha preso il pendaglio nappina grazie

    RispondiElimina