giovedì 5 dicembre 2019

Speciale Natale 2019: card in stile vintage

Ciao a tutte. Dopo tanti esperimenti che non mi soddisfacevano appieno, ho deciso per un Natale in stile vintage, almeno per quanto riguarda le card. 
Quindi ho scelto per i miei biglietti augurali - che sono già in viaggio (da non crederci) -  una base kraft e uno stile nell'insieme  molto semplice che viene impreziosito dalla lavorazione della cornice circolare. 


Quest'anno, nonostante le tante nuove fustelle a disposizione, desideravo qualcosa di classico, di tradizionale e sono molto felice del risultato.


Insieme a queste, realizzate con un timbro Tim Holtz, ne ho create altre a cornice quadrata, usando invece delle immagini stampate (carte Pion Design). Il banner è una fustella La Coppia Creativa in abbinamento ai timbri con i messaggi augurali. Le cornici lavorate circolari e quadrate sono fustelle della Memory Box. 


Ecco altre varianti:


Mi ricordano un po' le cartoline di una volta, quando ancora gli auguri arrivavano via posta e non via sms. Forse quest'anno cercavo proprio questo... di ricreare l'atmosfera del Natale di tanti e tanti anni fa. Sarà la nostalgia dei vecchi tempi... o forse solo il desiderio di mantenere vive le tradizioni, come quella appunto di spedire i biglietti d'auguri. 
E il Vostro Natale come sarà?
Buona giornata, a presto!

5 commenti:

  1. Ma che belli Robi! Riportano proprio al natale di altri tempi!
    Io sono impegnata a creare gnomi su richiesta in questo periodo.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Le guardi ed è subito neve, camino acceso, tazza di te e plaid. Che sia un bellissimo Natale come queste cards, mia cara amica! Tvb

    RispondiElimina
  3. Sono deliziose, Robi!! Mi piace moltissimo l'abbinamento del kraft con il bianco delle cornicette e le immagini vintage! E quel banner ondulato con gli auguri è bellissimo e perfettamente abbinato!
    Tradizionali, sì... piene di calore e dolcezza, come te... e come dovrebbe sempre essere il Natale! :)

    RispondiElimina
  4. sono le mie preferite quelle che ricordano il Natale di una volta, a presto Ely

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi questi biglietti! Mi piacciono molto le cornici così delicate.
    Danno proprio l'atmosfera d'altri tempi.
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina