lunedì 2 settembre 2019

Tag segnalibro

"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"
(Audrey Hepburn)

Buon giorno a tutte e buon inizio settimana! Nel post di oggi Vi voglio mostrare la tag segnalibro che ho preparato per la mia amica e collega Francesca, in onore al suo incredibile talento nel crearsi degli splendidi abiti... (molto simili a quelli del timbro che ho usato!)


Per la prima volta anch'io ho voluto sperimentare una nuova tecnica creativa: il paper piecing. Ho timbrato il soggetto "Audrey - Prima Marketing" su diverse carte fantasia e poi armata di forbicine, adesivo spessorato, pizzo, perline e tanta pazienza ho ricostruito la figura creando un effetto 3D. Da piccola giocavo molto con le bamboline di carta, Ve le ricordate? C'era un inserto su "Famiglia Cristiana" da cui si potevano ritagliare con tanto di vestitini e accessori, ci perdevo un sacco di tempo... e mi piaceva davvero tanto. Ricordo che andavo nel solaio di mia zia a sfogliare tutti i numeri della rivista a cui lei era abbonata per non perderne neanche una!
Lo sfondo della tag è stato creato usando i bellissimi colori a spruzzo Sparkly Ink by Tommy Art che hanno un effetto brillante. La fustella a pizzo è di Tim Holtz (Sizzix 664178). 
Spero Vi sia piaciuta! A presto, buona giornata.

3 commenti:

  1. Ciao Roby un capolavoro la tag segnaposto come fai sei un'artista. Mi piace molto come abbini i coloro e le fantasie delle carte senza mai esagerare brava ciao Morena

    RispondiElimina
  2. Wow, che bella!!! Il tuo paper piecing è stupendo, hai messo molta pazienza e precisione in questo lavoro ma il risultato è straordinario!!! Un capolavoro di tag!

    RispondiElimina