lunedì 9 settembre 2019

Card d'auguri in scatola per la "Quinceanera"

Ciao  a tutte e buon inizio settimana. Nel post di oggi Vi voglio parlare della "Quinceanera". E' la festa organizzata in molti Paesi dell'America Latina per il quindicesimo compleanno di una ragazza. Il festeggiamento sottolinea il passaggio della quindicenne da ragazza a donna ed è una festa celebrata in grande stile che richiama i balli delle debuttanti (un po' come per noi le feste organizzate per i 18 anni) e si svolge con precisi riti che prevedono il cambio d'abito e delle scarpe (da scarpe basse a quelle col tacco),  il ballo con il padre, la consegna di 15 candele da parte della festeggiata alle persone che reputa più importanti nello sviluppo di questi 15 anni (che esprimono un desiderio) ed è solitamente accompagnata da un discorso di ringraziamento, da una ricca cena, balli e tanto divertimento. Ed ecco quindi che, con grande piacere, ho preparato questa card in scatola per festeggiare i 15 anni di Marianela.
Ho scelto come colore base il verde perché è il colore della giovinezza... ho creato la scatola personalizzata con il nome della festeggiata e la data della cerimonia (ossia il giorno del suo 15° compleanno).



Nella scatola ho inserito il biglietto e vista l'occasione, mi è sembrato perfetto l'utilizzo del timbro  della serie Prima Marketing Julie Nutting con cui ho creato un effetto 3D. Questi timbri mi piacciono tantissimo e mi piace tanto il paper piecing quindi ho già provveduto a ordinarne delle varianti anche se sono difficili da reperire, ovviamente devo ancora migliorare e sto studiando per utilizzarli al meglio. 


Ed ecco il biglietto:



Vi ringrazio per l'attenzione e per avermi letta fin qui. 
Un abbraccio


5 commenti:

  1. Non conoscevo questa festa!
    Il tuo biglietto è molto bello e sottolinea l’importanza del passaggio dall’età infantile a quella adulta in modo molto elegante. Complimenti. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia! Il paper piecing è una tecnica che adoro e a te riesce davvero bene. La card è bellissima!
    Ele

    RispondiElimina
  3. Un pensiero perfetto per quest'occasione!

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, che dire, resto sempre meravigliata dai tuoi lavori: apparentemente sembrano semplici, in realtà dietro ognuno di essi c'è sempre una grande sensibilità artistica, una ricerca di toni forme e colori mai scontata o banale. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante conoscere le usanze di altri paesi e questa la trovo molto carina e significativa!!! :) La tua card per l'occasione è davvero deliziosa nei toni del verde e il tuo paperpiecing è favoloso!! Ho uno di questi timbri, vinto ad un blog candy e mai usato.... Dopo aver visto la tua realizzazione mi sento ispirata... Devo solo trovare un po' di tempo. Grazie per la condivisione! E buon compleanno a Marianela!

    RispondiElimina