lunedì 15 ottobre 2018

Una card come ricordo d'estate

Ciao a tutte! In questa uggiosa giornata d'autunno, ci vuole proprio un post nostalgico sull'estate! 
Quando ero ragazzina trascorrevo le vacanze da una cugina più grande che abitava a Pedaso, un piccolo paese sul mare, nelle Marche. Adoravo quel posto. Lì ho conosciuto tanti ragazzi e tante ragazze, ho trascorso giornate bellissime e spensierate al mare ed ogni volta che dovevo ripartire erano fiumi di lacrime. Ma non tutte le nuove  amicizie finivano con l'estate, alcune  proseguivano durante l'inverno attraverso una fitta corrispondenza. Ricordo ancora l'emozione di quando arrivava posta! C'era sempre il tempo per scrivere, per raccontare le mie giornate, la scuola, quel qualcosa che mi turbava o quello che mi aveva ferito ma anche ciò che mi aveva reso felice. Si creava un'intimità di pensieri e confidenze reciproche resa più facile dalla lontananza e da quei fogli di carta così pieni di vita. Amici di penna... erano proprio bei tempi! 
Così per far rivivere ad Alberto il piacere di scrivere ad un amico lontano, abbiamo preparato assieme questa card per un "un amico del mare" come ricordo di una giornata spensierata trascorsa assieme.


Ci ha messo tanto ad arrivare a destinazione, ma alla fine il nostro pensiero ha trovato il modo di essere un inaspettato semplice regalo.


L'amicizia va coltivata con piccoli gesti, con attenzioni e pensieri, alcuni sembreranno fuori moda ma credetemi hanno ancora il potere di sorprendere e regalare sorrisi.

E Voi avevate i vostri amici di penna? Vi piaceva scrivere lettere? Aspettavate con ansia di ricevere risposta? Sono proprio curiosa di sapere...

Buona giornata e buon inizio settimana.

1 commento:

  1. Oh, sì, gli amici di penna! Immancabilmente amicizie nate d'estate e proseguite con la magia Delle lettere... L'attesa di trovare la cassetta Delle lettere con la risposta tanto attesa, la sorpresa di scoprire che la tua amica aveva usato una carta nuova, la gioia di scoprire nella busta un piccolo regalo...
    Grazie per avermi fatto rivivere quei preziosi momenti!

    RispondiElimina