mercoledì 29 agosto 2018

Layout SUMMER Sardinia 2018

Ciao a tutte. Lo scrapbooking nasce con l'intento di raccontare una storia, di lasciare un ricordo di un attimo vissuto, di un luogo visitato, è il diario della nostra vita, che parla di noi, dei nostri piccoli grandi momenti, della nostra famiglia, dei figli, degli amici. Racconta di gioie e di amori, di piccole vittorie quotidiane  e lo fa attraverso le nostre foto, quelle che oggi nessuno stampa più. Per questo mi sono innamorata di questo hobby, perché mi rappresenta... le premesse erano buone, avrei raccontato con i layout i momenti importanti della nostra vita... ma poi sono arrivati i mini album (come resistere? del resto fanno parte della stessa famiglia...), le card, le explosion box, i regalini in feltro, i progetti per le nascite, le bomboniere, le richieste (sono capace di dire no???)  e ...l'hobby ha preso qualche deviazione... come è anche giusto che sia. Ma in questi giorni, guardando il mio ultimo raccoglitore dei lay-out e vedendolo così trascurato ho pensato che forse era arrivato il momento di recuperare prima che i ricordi si affievoliscano, prima che il tempo confonda anni e luoghi... e ho deciso di ricominciare, di tornare alle origini, di riprendere anche la mano, a poco a poco, per poi magari provare e sperimentare qualche tecnica nuova... (col tempo, magari...).
Ho iniziato quindi dalle ultime foto scattate in Sardegna e ho preparato questo lay-out seguendo uno sketches visto su  Pinterest (sono proprio fuori allenamento) ma interpretando poi a modo mio...


Ed eccoli qui i miei figlioli, in questa pagina colorata e spensierata come l'estate...  è il mio primo tentativo dopo tanto tempo, mi sento un po arrugginita, non so bene come impostare le pagine in tutto quello spazio (ah i mini album...) ... pian piano devo recuperare qualche annetto e stampare un po' di foto... ce la farò? Ma si dai... 
Approfitto per chiederVi un'informazione: conoscete dei link di sfide mensili e challenge  anche su blog o siti esteri? Quali sono quelli più carini? Grazie per il Vostro aiuto.
Buona giornata, a presto

2 commenti:

  1. Molto bello il tuo LO!
    Ne ho fatto anche io uno l'altro giorno,ma non ha niente a che fare con il tuo splendore!
    Curiosità:dove li conservi i LO?

    RispondiElimina
  2. Per i LO ci vuole un'ispirazione particolare... io raramente ce l'ho :) Il tuo layout è molto bello, pulito e semplice come i giochi dei bambini al mare. Un bel ricordo!
    Challenges ce ne sono moltissimi, io frequento (tempo permettendo) soprattutto quelli inglesi e americani, ce ne sono moltissimi belli, ma la scelta dipende dalle preferenze...
    Un utile blog che li raccoglie giornalmente su cui "spulciare" lo trovi qui ;)
    http://challengesfordays.blogspot.com/
    Un abbraccio

    RispondiElimina