mercoledì 21 febbraio 2018

L'explosion box per la laurea di Marta

"Un vincitore è un sognatore 
che non si è mai arreso"
(Nelson Mandela)

Ciao a tutte. Quando un'amica mi ha chiesto se potevo  prepararle un'explosion box per la laurea di sua nipote, ho avuto un momento di panico perché su questo tema non avevo ancora realizzato nulla. All'inizio ho pensato di restare sul classico, mi sono detta rosso senza dubbi, fiori, congratulazioni... ma non ero convinta,  volevo qualcosa fatto proprio per lei, unico e non generico, per la sua laurea in economia e management, qualcosa che potesse restare lì sulla scrivania o sulla libreria, per ricordarle un giorno speciale... ed ecco quello che alla fine ne è venuto fuori:


Ho rivestito il coperchio con dell'ecopelle nera in modo che possa rimanere esposta senza rovinarsi nel tempo e  l'ho personalizzato con il nome e la data. Per la scatola ho scelto delle carte con delle stampe in rosso scuro e una base beige.


Per l'interno, ho scelto elementi che caratterizzassero il suo percorso di studi in economia e management, il giorno speciale della laurea ma anche il suo futuro.
Al centro ho posizionato la frase di Nelson Mandela che apre questo post, sopra è stata posizionata la bustina porta soldi che gli zii hanno voluto farle come regalo. 


Per la bustina, ho scelto i colori predominanti dell'insieme e l'ho abbellita con una piccola rosellina in resina.


Spero che questa mia piccola realizzazione sia stata apprezzata e congratulazioni a Marta che ha fatto senza dubbio la parte più difficile!!!
Vi auguro una buona serata, a presto!

7 commenti:

  1. Geniale!!! Bellissima e davvero molto originale con quel coperchio!! Super brava!

    RispondiElimina
  2. Stupenda!! Sicuramente uno dei regali più personali e apprezzati!

    RispondiElimina
  3. Davvero bella ed originale, la pinno e ne farò sicuramente una quando mia figlia si laureerà 😜

    RispondiElimina
  4. che dire??...un altra delle tue opere d'arte!...raffinata ed originale!...

    RispondiElimina
  5. Che bella e curata nei minimi dettagli.

    RispondiElimina
  6. Che ideaaaaaa, mi ha veramnete colpita questa explosion box. Geniale! Mi aspettavo le foto all'interno, pero' i dettagli che hai messo sono fantastici, e sicuramente raccontano una storia.

    RispondiElimina