giovedì 14 settembre 2017

Card Speciale "Il piccolo Principe"

“Addio – disse la volpe. – Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Ciao a tutte e ben ritrovate, il post di oggi è dedicato a un capolavoro della letteratura "Il Piccolo Principe", un libro che io trovo semplicemente meraviglioso e che tutti, adulti e bambini, dovrebbero leggere. Le card di oggi sono dedicate proprio a questo libro e al suo messaggio.


“Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda”.
“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.



"Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comperano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!".

 "Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".

Con queste frasi bellissime, Vi auguro una splendida giornata e Vi lascio con un quesito che è stato posto anche a me. In un mondo che va veloce, invaso da svariati social, ha ancora senso tenere un blog?  Sono curiosa di conoscere la Vostra opinione.
Un caro saluto, a presto

7 commenti:

  1. Ciao Roby...Credo che il blog, cosi' come noi lo usiamo, sia ancora una delle pochissime realta' del web che ha rispetto di tutti quelli che lo vengono a visitare...il problema non sono i social in se' ma l'uso sbagliatissimo che se ne fa perche' le persone non si rendono conto di quanto si siano ridicolizzate e di quali siano gli enormi rischi specialmente quando pubblicano in maniera spudorata foto dei loro piccoli...Roby...grazie per il tuo bellissimo commento e complimenti per il il tuo progetto...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  2. Adoro il Piccolo principe... e le tue card sono splendide!!
    Per la domanda non saprei... Non vado sui social. :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Belle entrambe!
    Io non frequento i social e amo il mondo dei blog, bello e unico nel suo genere. Mai abbandonare un blog! ;)

    RispondiElimina
  4. Bella la card con le immagini del Piccolo Principe.
    Ha senso tenere un blog? Qualcuno mi ha detto che tra un poco di tempo i blog non esisteranno più. Io continuo a pubblicare, perchè è dove riesco a raccontare di più della mia vita e di ciò che faccio e mi sembra anche di interagire meglio con le persone. Ciao

    RispondiElimina
  5. le card sono bellissime e i messaggi del Piccolo Principe sono sempre attuali. Per quanto mi riguarda avere un blog come i nostri ha senso eccome... Sul blog possiamo dilungarci nelle spiegazioni oltre a pubblicare le foto e dalle domande che ci fanno sui gruppi facebook capiamo che servirebbero ancora più spiegazioni a volte. Altro aspetto. noi pubblichiamo per noi stesse (abbiamo tutto in archivio facilmente disponibile) e per chi condivide le nostre passioni, guadagnandoci tante soddisfazioni e stop. Io non riesco più a seguire come prima i blog sponsorizzati (anche se in modo occulto a volte...). Ci sono articoli di viaggio che non sarebbero mai esistiti senza un soggiorno gratis collegato, ricette che verrebbero benissimo anche con l'impastatrice di un'altra marca e via dicendo... Noi non siamo in questo circolo e secondo me non siamo più arretrate, ma siamo più eleganti e più vere, perché se abbiamo fatto qualcosa che ci soddisfa la mostriamo e la condividiamo volentieri, ma se una cosa ci è venuta male non la facciamo vedere e non riesumiamo cose vecchie dal fondo dei cassetti anche se da quindici giorni non abbiamo pubblicato nulla... In sintesi: guai se smetti!!!

    RispondiElimina
  6. Le tue card sono poetiche e dolcissime, cosi come le bellissime frasi che hai riportato.

    RispondiElimina
  7. ps: belli i commenti sui blog ...:-)

    RispondiElimina