mercoledì 23 novembre 2016

Pocket letter

Ciao a tutte. Non si finisce mai di imparare... fino all'altro giorno non sapevo neanche cosa fosse una pocket letter. Poi sono stata invitata a partecipare ad uno swap natalizio che aveva proprio come vincolo la creazione di una pocket letter e... mi si è aperto un mondo. Una pocket letter parte da una busta trasparente con divisori, tipo quelle usate dai bambini per raccogliere le figurine dei Pokemon.
Ogni spazio (sono 9)  va decorato a piacimento, secondo il tema proposto dallo scambio, in questo caso il Natale. Sul retro vanno inseriti tanti piccoli regalini per chi la riceverà: perline, bottoni, fustellate, nastrini, stickers... insieme ad una letterina d'accompagnamento. Questa è la mia prima pocket letter... è stato un piacere farla, anche perchè nello swap sono capitata con una scrapper non solo brava ma anche molto carina che ho anche avuto il piacere di conoscere personalmente alcuni anni fa a Roma: Giovanna.
Ed ecco qui la mia creazione per Lei:


La foto fa pena ma credetemi dal vivo non era male: rigorosamente bianca e grigia con qualche tocco d'argento, la mia prima pocket mi ha proprio soddisfatta e spero che anche Giovanna abbia gradito!
Sul retro ho pensato di inserire i regalini in apposite bustine che fossero esse stesse un regalo da riutilizzare:

Essendo uno swap, cioè uno scambio (era a 3)  anch'io ho ricevuto una bellissima pocket, dalla bravissima Jenn che ha creato per me questa meraviglia, piena zeppa di tanti bei regalini scrapposi:


Che belli gli swap, grazie al Gruppo Facebook di Scrappiamo Insieme che ha proposto e coordinato questa simpatica e creativa iniziativa, e grazie alle mie abbinate che hanno condiviso con me questa bella esperienza di amicizia e di scambio. E che belle le pocket letter!!!
Auguro anche a Voi tanti bellissimi swap e nuove sfide creative!
A presto

4 commenti:

  1. Deliziose entrambe, la tua e quella della tua abbinata! Non ho mai fatto una pocket letter e le vostre sono davvero ispiratrici. Trovo che siano adattissime per Natale!
    Le tue faffinate bustine sono perfette come contenitori! Bravissima!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  2. La tua creazione è super! Davvero brava, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. gli swap sono bellissimi, piacciono molto anche a me. NOn ho mai creato una pocket letter e la tua è stupenda, difficile credere che per te era la prima, è perfetta in tutto!
    Milly

    RispondiElimina
  4. Eleganza e semplicità pagano sempre!
    Comunque è un lavoro ricco di dettagli che vanno assaporati uno per uno.
    Bellissimo lavoro Robi!
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina