giovedì 27 ottobre 2016

Autumn in a card

Ciao a tutte! Ci sono tante usanze legate alla mia infanzia che trovo bellissime. Ricordo che si usava andare a muschio d'inverno per fare il presepe, a primavera era un classico quello di andare a viole per poi farne un bel mazzetto da regalare alla mamma o alla maestra, in estate c'erano i papaveri, le more e poi subito dopo l'uva... e quando arrivava l'autunno, si raccoglievano le foglie e si mettevano a seccare fra le pagine dell'enciclopedia o dei dizionari. Poi una volta secche, si preparavano degli album dove si archiviavano con tanto di nome ufficiale... è così che ho imparato il nome degli alberi, e i miei album erano bellissimi! E Voi li facevate questi album? Anche ai miei figli, ho trasmesso questa usanza e abbiamo trascorso giornate intere nei parchi a raccogliere foglie da seccare... ed oggi, in onore di quei tempi e delle vecchie abitudini, ho voluto preparare delle card speciali per i compleanni d'autunno... stavolta nessuna fustellata ma semplicemente foglie...vere!!!
Questa è la versione con le foglie verdi:


Questa invece è la versione a foglie rosse:


E questa, a foglie miste:


Insomma mi sono scrappata pure le foglie, del resto non sono carine???
Vi auguro una bella giornata!
A presto!

5 commenti:

  1. Bellissime card, eleganti e delicate con le tue foglie seccate! Anche io ho ricordi simili, e ho ancora qualche vecchio elenco telefonico pieno di foglie pressate (sono favolosi, seccano bene le foglie e non si appiccicano!) :)

    RispondiElimina
  2. Anche io facevo le stesse cose...fiori e foglie in mezzo ai libri..ogni tanto quando vado dai miei e sfoglio qualche libro ne trovo ancora qualcuna (briciole a dire il vero ehheeehh). I biglietti sono perfetti. Il mio preferito è quello con le foglie verdi.+
    ciao cara, buon week end
    denise

    RispondiElimina
  3. Io non ho mai fatto album del genere, abitando al mare, però mia mamma a volte lo faceva con le piccole rose del giardino e mi è capitato di trovarle sfogliando dei vecchi libri......
    I tuoi biglietti sono davvero belli e possiamo dire anche....... Ecologici!!! ^_____^
    Kisssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. no vabbè sono stupende queste card!!!!

    RispondiElimina
  5. Sono fantastiche!! Uno dei ricordi più belli che ho con i miei nonni materni è quando avevamo creato insieme un erbario dove attaccavo fiori e foglie precedentemente seccati e annotavo a mano il nome relativo.... meraviglioso!! Peccato che non so più dove sia, forse è stato buttato :-(((
    Forse dovrei cominciarne uno nuovo :-)

    RispondiElimina