lunedì 21 marzo 2016

Mini album con Pocket Watch Frame by Tim Holtz

Ciao a tutte. Il post di oggi è un post speciale. Speciale perchè Vi racconta una storia... la storia di un bimbo che è diventato un giovane uomo, un bimbo amato ancor prima di nascere, quando il pensiero di lui era già amore puro. Questo è il mini album che ho preparato per mio figlio Andrea che venerdì scorso ha compiuto 18 anni. Le foto che ho scelto sono poche ma per me sono significative e raccontano il suo viaggio verso la maturità compiuto anche con l'amore della sua famiglia...
Ho scelto una fustella che amo molto ... la Sizzix-movers-shapers-die-pocket-watch-frame by Tim Holtz che trovo perfetta soprattutto per i lavori al maschile.
Questo è il progetto chiuso:


Ho fustellato più volte  su cartocino la Pocket watch frame, due di esse le ho lasciate "intere" mentre sulle altre ho praticato il foro centrale. Ho poi incollato tutti i pezzi, così facendo ho creato il mio contenitore.


La parte superiore (il "coperchio" l'ho fissata al resto, con uno dei brads più lunghi che avevo, che rende possibile l'apertura con lo scorrimento laterale....


Ho rispolverato l'idea di embossare la lamina di metallo che tanto mi piace e che ho anticato con il Distress PaintBlack Soot e con essa ho abbellito la parte superiore.


Mi piacciono molto le stelle, specialmente per un utilizzo al maschile e in particolar modo questa della Sizzix-bigz-die-star-nested.
All'interno è contenuto un mini-mini-album a cascata.... e anche sulla copertina di questo ho voluto utilizzare la lamina di metallo embossata e poi anticata...


Poichè in questo periodo amo molto anche le cuciture, ho scelto come base questi cerchi "stitched"...


Ed eccolo aperto...



Che ne pensate? Vi piace?
Con questo progetto partecipo alla sfida: Dream-challenge-316 di ScrapDreams.
E al challenge di: Storieditimbricartae.blogspot.it.

Buon inizio settimana e ... a presto!
Buona giornata!


21 commenti:

  1. Se mi piace??!!! Bellissimo! Il contenitore dell'album è strepitoso!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Fantastic idea and beautiful album!
    Thank you Robi for visiting my blog :)
    Hugs:)
    Agnieszka

    RispondiElimina
  3. Mi hai lasciato a bocca aperta....!!!! Fantastico mini album!!! A dir poco strepitoso!!! La scatoletta a forma di "cipolla" è uno spettacolo!! Ogni piccolo dettaglio è eccezionale! Per non parlare dell'embossing su metallo... meraviglioso!!!
    Non so che dirti, "Bravissima" non rende per nulla l'idea... nemmeno con 100 punti esclamativi a seguire!!! :D Complimenti!!!
    Ovviamente l'ho pinnato! :)
    https://it.pinterest.com/pin/534802524482042219/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... E ovviamente oltre che una super-crafter sei una super-mamma :D
      Tanti auguri al tuo figliolo,sono sicura che coglierà tutto l'amore che hai messo lì dentro! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con questo originalissimo mini album!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che meraviglia! Sei stata bravissima!!!!! Un bacione, Silvia

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso Roberta...inoltre, MI SCUSO. Il mio blog stato chiuso a lungo...purtroppo Blogger ha disattivato da qualche tempo i profili inattivi ed anche il mio "seguirti", ora però...di nuovo tua fedele sostenitrice, e AUGURI veramente cari a te e famiglia. Grazie della tua visita!!! Buonissima Pasqua. ;) NI

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso! Un super lavoro per un momento così importante. Tantissimi auguri a tuo figlio e ancora bravissima! Laura

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso! Un super lavoro per un momento così importante. Tantissimi auguri a tuo figlio e ancora bravissima! Laura

    RispondiElimina
  9. Tutto l'amore per il tuo giovane uomo riassunto in un oggetto di alta gioielleria scrap: AUGURI al festeggiato e alla sua famiglia!

    RispondiElimina
  10. bellissimo! anche io ne avevo fatto uno con questa fustella a tema steampunk! Ma l'idea dell'orologio che ne contiene un mini mi piace tanto! bravissima! Auguri a tuo figlio! Buona pasqua a presto!

    RispondiElimina
  11. che ne penso? penso che e' bellissimo...e pieno, traboccante d'amore...lo adoro....bellissimo ^_^
    Lucia

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Robi riesci sempre a trovare l'idea e i materiali più adatti per esprimere i tuoi sentimenti, i tuoi gusti raffinati e il tuo saper fare... La costruzione della scatola richiede una precisione estrema e la tua non ha una sbavatura. Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Rovi hai fatto un lavoro strepitoso ! L'idea e L realizzazione della scatolina mi piacciono moltissimo! Con queste fotine piccole!!! Insomma un bellissimo lavoro! Un augurio al tuo giovane uomo! ... Come ti capisco ;) un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  15. Un progetto unico che racchiude tutto il tuo affetto per il tuo "piccolo"! Complimenti e ancora auguri <3

    RispondiElimina
  16. Ciao Robi, che dire di questo lavoro?!? E' strepitoso. Bellissima la lamina embossata e i dettagli sono veramente preziosi. Hai fatto un super lavoro e tuo figlio sarà sicuramente orgoglioso delle meraviglie che escono dalle mani della sua mamma. Il minialbum a cascata è stupendo.Auguri al tuo "piccolo" che oramai è un uomo.
    Un abbraccio da Francy

    RispondiElimina
  17. Che dire veramenente! E' stupendo e si vede che e' fatto con tanto amore Robi. Brava, come sempre!

    RispondiElimina
  18. Bellissimo questo mini album grazie di aver partecipato alla sfida Storie di Timbri Carta e ...

    RispondiElimina
  19. wow che bel lavoro! davvero complimenti.
    gloria

    RispondiElimina
  20. Voglio farti i miei più sinceri complimenti! Io amo i cipollotti, e questa creazione è fatta benissimo ed è splendida!!!!
    Complimentiiii!!!
    Sabrina

    RispondiElimina