mercoledì 18 marzo 2015

Un mini album per Andrea

Ciao a tutte! Diciassette anni fa diventavo mamma per la prima volta: felicità allo stato puro, l'essenza della vita che si schiude, l'amore, il più grande di tutti gli amori, che mi invade e non mi lascerà mai più.... è  lui, quel piccolo essere di neanche tre chili che ha urgenza di vivere tanto da arrivare tre settimane in anticipo,  oggi è divenuto  un ragazzo dall'intelligenza vivace e brillante, delicato nei sentimenti e ingenuo nel carattere, un'anima un po' malinconica e solitaria, come forse lo sono anche i poeti e lui di poesie ne ha scritte già tante ... è per i suoi 17 anni che ho preparato questo mini album, dove ho raccolto i suoi sorrisi più belli... quelli che riempiono il cuore di una mamma... quelli che gli auguro di avere sempre... sorrisi, una piena di sorrisi... tanti da riempire una vita!
A come Andrea... A come amore....


L'interno l'ho pensato così:


Nel blocco di sinistra i sorrisi di ieri... 


Si apre il nastrino e ne esce una piccola fisarmonica:



mentre nel blocchetto di destra, i sorrisi di oggi:


e anche qui, una volta slacciato il nastrino, c'è l'accordion...



Del resto, per una mamma, non c'è gioia più grande, del sorriso della propria creatura. 
Vi auguro una bella giornata e... buon compleanno cuore mio!
A presto

16 commenti:

  1. il tuo post mi ha toccata molto...e il tuo album è fantastico! mi piace l'idea che hai avuto di farne due, uno sul passato e uno nel presente...tuo figlio sicuramente si scioglierà di fronte a questo pensiero così dolce! buona festa allora!

    RispondiElimina
  2. che commozione Robi!! Auguri ad Andrea....un abbraccio...
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea di raggruppare i sorrisi di ieri e di oggi del tuo bellissimo ragazzo!!
    Mi piace la struttura dell'album e tanti auguri al tuo ragazzo!!
    Luciana

    RispondiElimina
  4. Ciao Robi, commoventi le tue parole, hai proprio ragione: il tuo Amore ha il volto tenero e delicato, intenso e profondo dei poeti!! Tanti tanti auguri a lui per una vita di sorrisi (tanti tanti!) e complimenti di cuore a te non solo per il meraviglioso e coinvolgente mini che hai realizzato!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri al tuo figliolo e anche a te... !!! Bellissimi i sorrisi di tuo figlio e li hai saputi mettere assieme in un album davvero speciale! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. auguri al tuo fanciullino! un album delicato e bellissimo! un'emozione...davvero! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Cara Robi, non voglio ripetere le belle parole di chi mi ha preceduto e che condivido pienamente. Aggiungo soltanto che l'educazione dei genitori è fondamentale nella crescita dei figli e renderli felici è uno degli obiettivi di ogni mamma. Tu ci sei riuscita e i sorrisi di tuo figlio lo dimostrano. Complimenti e tanti auguri ad Andrea
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Il ritratto della felicità! Si vede da questi sorrisi quanto amore hai saputo donargli. Parole toccanti e come solo una mamma di grandi sentimenti sa esprimere.
    Sei nel mio cuore ogni giorno di più.
    Bravissima
    Eleonora

    RispondiElimina
  9. Complimenti questo minialbum è davvero bellissimo. Mi piace molto lo schema che hai usato...e anche Andrea è molto carino! :-p
    Bellissima anche la card sotto, per la comunione, bello che sia tutta rosa, fantastico l'intaglio floreale (che fustella è?) e adoro la rosellina in resina...ne ho alcune anche io di vari colori e mi dispiace usarle per timore che finiscano!!!!
    Bianca

    RispondiElimina
  10. Cara Roby che dire...in realta' non risco a trovare termini appropriati per commentare sia il contenuto delle tue parole che l'album che hai fatto...Da come tu hai descritto il tuo Andrea sono sicurissima di quanto apprezzera' il tuo CAPOLAVORO, un ricordo INDIMENTICABILE...complimenti...un abbraccione Ada

    RispondiElimina
  11. Un lavoro splendido, fatto con la tua consueta abilità e con ancora maggiore sentimento. Il tuo splendido ragazzo ha un motivo in più per sorridere :)

    RispondiElimina
  12. Un lavoro splendido, fatto con la tua consueta abilità e con ancora maggiore sentimento. Il tuo splendido ragazzo ha un motivo in più per sorridere :)

    RispondiElimina
  13. che bello!!! bellissimo l'album, bellissimo il tuo Andrea, e le foto di quando era piccolo ... da mangiare!!!
    Quando guardo le foto degli scorsi anni dei miei bimbi mi viene una malinconia!

    RispondiElimina
  14. davvero un'idea originale quella del prima e del dopo. Eseguito perfettamente come tutti i tuoi llavori ma davvero speciale per il sentimento con cui l'hai creato. ciao cara
    Denise

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia! E che bel sorriso tuo figlio. Una bellissima celebrazione, Robi.

    RispondiElimina
  16. AUGURI di gioia e felicità al tuo giovanotto. Sono mamma da poco tempo ( il maggiore ha sette anni e mezzo, la piccola sei ) , ma ho sentito l' emozione che hai provato nel giorno del compleanno di tuo figlio. Bellissimo l' album. Baci.

    RispondiElimina