domenica 25 gennaio 2015

Un cuore portaposate

Ciao a tutte! Adoro le tovaglie bianche. Mi ricordano quella che usava mia nonna quando ci invitava tutti a mangiare i gnocchi fatti in casa... era la tovaglia delle grandi occasioni, quella del suo corredo da sposa che sfoggiava solo sul tavolo del soggiorno con la famiglia riunita. Da un paio d'anni ho riscoperto il piacere del bianco, quello che regge anche al candeggio... e per la mia tovaglia bianca ho preparato dei cuori porta posate e porta tovagliolo....ed eccoli qui:


Ed ecco nel dettaglio:

Forse anche la mia nonna avrebbe apprezzato, raccomandando tutti di stare attenti a non rovinare nulla... Lei era fatta così, aveva  preziosissima cura delle cose. 
Anch'io ho preziosissima cura delle cose, ma mi piace usarle, mi piace che ogni occasione sia una grande occasione, perché il tempo passato a condividere il cibo con amici e persone care è sempre un tempo importante e anche se qualche piatto è venuto meno bene di sempre, non importa. Importa condividere e ritrovarsi.  La tovaglia bianca va bene sempre anche in un giorno qualunque, anche solo tra noi quattro,  perché la vita va celebrata ogni giorno.... ed ogni giorno è speciale se siamo insieme.
Vi auguro una buona serata, a presto

11 commenti:

  1. concordo in pieno su ogni parola!!!
    deliziosi i tuoi porta posate...eleganti e raffinati, come sempre.. sono ripetitiva, vero???
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo!!!
    Anche le tue parole sono bellissime e preziose :-)
    "la vita va celebrata ogni giorno.... ed ogni giorno è speciale se siamo insieme."
    Buona serata anche a te

    RispondiElimina
  3. una tavola ben apparecchiata credo sia la massima forma di rispetto e di amore che si possa avere per l'ospite. credo davvero che poi il cibo passi in secondo piano.
    ad una tavola preparata così mi spiace solo non sedermi!
    complimenti Robi... si vede davvero il cuore qui...

    RispondiElimina
  4. Un lavoro delicato, oserei dire, come le tue parole che accarezzano il cuore.
    Sara

    RispondiElimina
  5. NEL LEGGERE LA TUA DESCRIZIONE MI SEMBRAVA DI RIVIVERE LE DOMENICHE DI FESTA GRANDE A CASA DELLA MIA DI NONNA. LA PREPARAZIONE DEI GNOCCHI ERA UN VERO RITO....CHE RICORDI FANTASTICI!!!! COME SEMPRE L'ELEGANZA FA DA PADRONA IN TUTTE LE TUE SCREAZIONI..BELLISSIMO QUESTO LAVORO.

    RispondiElimina
  6. Ancora più belle del tuo lavoro sono le tue parole; condividere il tempo è la cosa più bella che ci sia e se fatto intorno a un tavolo è ancora più bello. Cercherò di tenere a mente il modo di dire "avere preziosissima cura delle cose", mi piace e esprime perfettamente un concetto caro anche a me!

    RispondiElimina
  7. Come sono d'accordo con te!
    :D
    Adoro le belle cose e la bella tavola
    adoro le tovaglie e i tovaglioli di stoffa
    e Adoro
    questo elegante e raffinato portaposate.
    Chapeau madame!
    :D

    RispondiElimina
  8. Verissimo! Ho una tovaglia di nonna bianca che neanche in candeggina viene più pulita e la uso quasi tutti i giorni! È un po' come se fosse a tavola con noi! ^_^ bellissimo il cuore porta posate

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i tuoi ricordi e altrettanto belli i tuoi portaposate
    Un abbraccio

    RispondiElimina