martedì 11 settembre 2012

Festa di compleanno a scuola

Ciao a tutte. Mio figlio Alberto è l'unico bambino che conosco che abbia avuto da ridire sia sul nome che gli abbiamo dato che sulla data in cui è nato, tanto da chiedermi se fosse possibile cambiare sia il nome che la data di nascita. Lui avrebbe voluto chiamarsi Alessandro ed essere nato durante l'anno scolastico e non d'estate, proprio per festeggiare a scuola il suo compleanno, insieme a tutti i suoi amici. Alberto è nato il 23 luglio e noi siamo sempre in vacanza. Gli abbiamo spiegato che non è poi così grave, il nome in fin dei conti è molto bello, nobile... e per il compleanno... si può comunque posticipare i festeggiamenti. Così per il rientro a scuola di domani, ho preparato queste fragoline piene di caramelline da condividere con i suoi compagni e festeggiare, anche se in ritardo,  i suoi 8 anni.


Le ho disposte in un vassoio e per trasportarle, onde  non perderle per strada, le ho avvolte in questa bella rete da fiorista.

Non posso cambiargli il nome e la data ma posso comunque farlo felice con poco. Infatti il mio cucciolo non vede l'ora che venga domani.
Buona serata e buon inizio anno scolastico a tutti: bimbi, genitori e insegnanti.
Baci & abbracci.


27 commenti:

  1. PENSO CHE NON CI SIA BIMBO AL MONDO CONTENTO DEL PROPRIO NOME...IL "PERCHE MI CHIAMO...."SIA UNA DOMANDA CHE OGNI BAMBINO FA AI PROPRI GENTITORI. L'IMPORTANTE E' AVERE GENITORI COME TE CHE PENSANO AL PROPRIO FILGIO E CHE PER STRAPPAGLI IL SORRISO GLI PREPARANO UN MAGNIFICO PIATTO DI FRAGOLE...
    STUPENDO!!!

    CIAO DA ALE

    RispondiElimina
  2. belle le fragoline e bella la confezione...ottima scelta

    RispondiElimina
  3. Grazie, Robi. Noi lumbard siamo sempre avanti e abbiamo cominciato oggi, tanti auguri anche al tuo piccolo, le fragoline sono deliziose xx

    RispondiElimina
  4. Attentissima ai desideri del tuo bimbo. Che dolce!
    Credo comunque che quasi tutti abbiano voluto un nome diverso.

    RispondiElimina
  5. Mamma doc!nn c'è ke dire...domani sarà per tuo figlio il più bel primo giorno di scuola :) ...complimenti anke per le fragoline ke sn deliziose!

    RispondiElimina
  6. Tranquilla, sul fatto del nome è normale ( io ancora glielo rinfaccio a mia madre alle volte xD)!
    Le fragoline sono deliziose e sono certa che il tuo pargolo ti adorerà per aver pensato a festeggiare il suo compleanno in classe con gli amici ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Robi, bellissime queste fragoline che saranno apprezzate da tutti e farano felice il tuo Alberto e lo faranno sentire "importante".
    Abbiamo partorito lo stesso giorno: infatti il mio Nicolò ha 8 anni compiuti il 23 luglio.
    Baci e buon rientro a scuola. A scuola di mio figlio rientrano lunedi 17.
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Ciao Roby, ma quanto sei dolce:)
    ...ma sai che da piccolina per un periodo non volevo neppure io chiamarmi Sonia?....e fatalità settimana scorsa dal pediatra che chiamava la sua piccola paziente ad entrare in studio...ho sentito la mamma dire' Si Eleonora, dottoressa ora il suo nome e' Giuly'..saranno fasi:))
    Comunque queste fragoline sono stupende,sembrano vere^_^
    Bacioni grandi amica mia,
    Sonia
    (non e' che nel mio swap mi metteresti dentro una fragolina aperta...solo se possibile:)

    RispondiElimina
  9. Ohhhh che bella cosa ^^ e che dolce ^^
    credo che ogni bimbo passi questa fase ^^
    favolose queste fragoline ^^ sembrano vere ^^
    chissà come saranno contenti ^^
    bacioni cara ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao Robi...
    Quelle fragoline si mangiano con gli occhi, sono vere e proprie chicche...
    Pensa che i miei figli sono entrambi di gennaio ed il piu' grande mi dice sempre che avrebbe preferito il compleanno in estate per poter festeggiare in giardino all'aria aperta...
    a presto Ada

    RispondiElimina
  11. so cosa significa non festeggiare il compleanno io sono nata il 26 dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho festeggiato solo i miei 18 anni con gli amici e i 19.. stop!! non è bello..ma.. sei stata carinissima... bell'idea.

    RispondiElimina
  12. Bellissime fragolineeeeeeee!!! Sei stata proprio brava!!! Cmq anch'io nn mi volevo chiamare Francesca (considera che nome + cognome fanno 20 lettere...) ... in prima elementare mi piaceva Sara... fatalità, poi mia nipote si è proprio chiamata così!!!

    RispondiElimina
  13. che brava mamma che seiiiiiiiii!!!! sono bellissime !! ahahha Alberto deve essere più che felice : festeggiare due volte è meglio che una , no? :D bacioneeeeee

    RispondiElimina
  14. Come al solito hai fatto qualcosa di assolutamente delizioso e unico. Per la cronaca il mio piccolo è nato il 22 luglio... Anche questa in comune abbiamo, poi io detesto il mio nome Alessandra, e per questo quasi tutti mi chiamano Danda. Sono talmente abituata ad essere chiamata Danda che se mi chiamano Alessandra non mi giro, non ci faccio proprio caso!!!! Evviva le fragoline, sono deliziose e vien voglia di mangiarle con la panna. La confezione è motlo raffinata, come sempre d'altronde

    RispondiElimina
  15. ciao cara.... splendide!!!!!
    bravissima!!! =)
    un abbraccio
    Sadi

    RispondiElimina
  16. proprio un bel tipino Alberto! che idea dolce quella di festeggiare il compleanno a inizio scuola! Le fragoline sono bellissime, Alberto ne sarà orgoglioso!

    RispondiElimina
  17. Mamma super con queste stupende fragoline! Ciao

    RispondiElimina
  18. Fragoline deliziose..i compagni saranno molto felici!

    RispondiElimina
  19. Hai avuto un bel pensiero per i bambini. Grande! A presto Ely

    RispondiElimina
  20. Anche questa fase passerà, poi vengono ancora tanti altri problemi. Importante, che la mamma sa farlo felice lo stesso.
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina
  21. E' stato un bellissimo gesto il tuo!! E poi sono meravigliose tutte quelle fragiline insieme...sembrano vere!!In realta' anche la mia cucciola ha da ridire sul suo nome... Non mi chiede proprio di cambiarlo ma si domanda perche' al mondo esiste solo lei che porta il nome di Natalie! Ti abbraccio forte cara Roby. Chiara❤❤

    RispondiElimina
  22. Bellissime le tue fragoline, penso tu l'abbia fatto proprio felice.

    Io sono nata d'estate e te lo devo dire, e' stato lo stesso per me!! Anche il mio nome l'avrei cambiato, ok, sto proprio dalla sua parte ;-)

    RispondiElimina
  23. Sei una mamma dolcissima!
    Sono felice di averti "incontrata"
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  24. L'innocenza ed il candore dei bambini sono delle qualità che crescendo si perdono ed è un vero peccato. Se si ricordassero più spesso gli adulti che anche loro sono stati bambini avremmo un mondo migliore.
    Tu resti invece una mamma speciale.
    Bello tutto.
    Con affetto
    Eleonora

    RispondiElimina
  25. Magnifica idea, le fragoline sono carinissime. A me piace molto il nome del tuo bimbo ed anche la data di nascita, anch'io sono nata d'estate. Mio figlio è nato ad agosto e anche per lui la festa di compleanno a scuola salta sempre. Ma non quella a casa con i cugini.
    A presto
    Sabrina

    RispondiElimina