lunedì 6 agosto 2012

52 week project - Trentunesima e Trentaduesima settimana ... strada facendo

Per l'appuntamento settimanale con le foto, ecco il mio reportage sul viaggio in Messico, in attesa di scegliere quelle da stampare per preparare qualche  lay-out e un album a tema.

L'ho trovata. La palma curva sulla spiaggia che avevo visto in tutti i depliant turistici, in molte cartoline, in tanti quadretti... eccola qui:


Dal Messico, un piccolo paradiso, Tulum,  di sabbia bianchissima e acqua cristallina. Ma non solo, Tulum è anche storia... è infatti un sito archeologico di notevole importanza...


Ma la bellezza di un luogo a volte è nascosta... Robi e Andrea in veste di temerari esploratori  del Rio Secreto


e delle sue meraviglie...


attimi intensi di pura contemplazione...


Del resto il Messico ha mille volti e migliaia di sfumature, quelle dei fiori ....


incatevoli e spettacolari...


e quella degli animali...


alcuni sono meno belli... ma la Natura è varia...


Il Messico è anche gusto... gusto di mangiare certe prelibatezze...


O di vedere le creazioni tipiche più rappresentative,  fatte a mano...


O semplicemente è il piacere di trovare nuovi amici.... e non importa se non si parla la stessa lingua.... i bambini trovano sempre il modo di capirsi...


Ma il Messico ha anche un altro volto, quello che spesse volte il turista non va a vedere, quello dei paesetti dove la vita è dura... e si sta fuori in mare tutto il giorno per pescare ciò che il turista mangerà...  quello dei posti di blocco con i militari armati fino ai denti in cerca dei narcotrafficanti, quello delle baracche costruite alla meno peggio che si reggono fino al prossimo uragano, quello dell'acqua non potabile, dei bambini scalzi che giocano per strada a dare calci ad un barattolo....


Per me il Messico è stato bello soprattutto perchè eravamo tutti assieme e abbiamo potuto condividere tanti bellissimi momenti in un luogo incantevole...  ecco la mia famiglia in vacanza... (una foto in cui sono riuscita bene!!!)


Vi ringrazio per avermi seguita fino a qui, Vi auguro un buon inizio settimana e per chi è in procinto di partire, buone vacanze.
A presto!

7 commenti:

  1. quante foto meravigliose...... un bel mini album??? baci baci
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Cara Robi, che meraviglia, che belle vacanze, che belli posti.
    Momenti cosi, non si dimenticano mai. Aspetto, di vedere il Tuo album.
    Ciao, Ulla

    RispondiElimina
  3. Posti bellissimi che si scoprono attraverso i racconti di chi va in vacanza. Grazie. Ciao

    RispondiElimina
  4. Foto stupende di un posto meraviglioso:) Anch'io ci sono stata qualche anno fa e i miei ci sono tornati una seconda volta..e' un paese magnifico e concordo ci tutto ciò che hai scritto:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
  5. ciao ! il tuo reportage è fantastico ...foto bellissime e bellissimo racconto...adesso aspettiamo ...bellissimo album :)
    un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. ciao Robi, che dire?...passare dal tuo blog è sempre un vero piacere per gli occhi(le tue creazioni sono sempre delle meraviglie...e sei anche una brava fotografa!),ma leggere i tuoi post fa bene anche al cuore!...GRAZIE!
    buon proseguimento d'estate anche a te!
    monica

    RispondiElimina
  7. O ma che meraviglia!!!
    Mi hai messo una gran voglia di partire!

    RispondiElimina