mercoledì 25 aprile 2012

Album Martina

Lo so, lo so... Vi ho trascurate, ma oltre a svariati impegni, incombenze, imprevisti e varie ed eventuali, ero impegnata a terminare un lavoretto abbastanza laborioso ed impegnativo che finalmente riesco a mostrarVi. E' l'album che ho realizzato per il compleanno della mia adorata figlioccia Martina. E' la prima volta che creo un album senza foto e posso dire che è stato più difficile di quanto pensassi. Le foto aiutano a creare una pagina o un titolo... aiutano perchè sono una parte fondamentale dello scrap.  Ma, prendendo spunto dai Vostri lavori (siete tutte una continua ispirazione per me) ecco che cosa ho prodotto. Mettetevi comode perchè le foto, anche se purtroppo non sono ben riuscite,  sono tantissime.
Premetto con dirVi che la base dell'album l'ho acquistata già pronta (marca Canson)  mi sembrava fantastico sia il formato che l'interno costituito da pagine color kraft.
Iniziamo subito dalla copertina: l'ho rivestita (come pure il retro)  con del cartoncino ondulato bianco e poi abbellita con pizzo, perle, fiori e una targhetta creata con la fustella "Moments" su foglio di rame. (che richiama il colore della spirale)


E passiamo alle pagine interne, non hanno una tinta o uno stile di base, l'album deve raccogliere le foto di un anno intero e deve adattarsi a stagioni diverse, perciò sono tutte diverse, anche se ho usato molto il rosa. Per la dedica iniziale ho scelto un testo di Madre Teresa di Calcutta. 


 
Ci siete ancora? Vi avevo avvisate che era piuttosto lungo... ma non è finito... Ora alcune pagine a tema.. la scuola, il Natale...

E per finire il sacchettino contenitore per proteggerlo e conservarlo bene:

 
Spero Vi sia piaciuto... Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate e per la pazienza nel leggermi fino a qui. Buona giornata.

22 commenti:

  1. Ciao, Robi. Un lavoro davvero impegnativo ma riuscito benissimo! Complimenti! Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Ma e' bellissimo, complimenti.....
    Ciao
    Samantha

    RispondiElimina
  3. Ma che bel lavoro Robi, complimenti!!!!L'ho riguardato piu' volte tanto mi e' piaciuto, belli anche gli accostamenti di timbri ed abbellimenti, brava davvero!!!!

    RispondiElimina
  4. Robi davvero bello!ottimo lavoro, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Sempre più brava!! Complimenti!! Io sto facendo quello per una prima Comunione e ti do proprio ragione..... Senza foto è mooooooooooolto più complicato!!
    Baci Betta

    RispondiElimina
  6. Veramente favoloso, complimenti un ottimo lavoro!!!!!
    Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao Robi, bellissimo questo album! E' davvero ben realizzato! Capisco ora il perchè di questa lunga assenza!
    Bravissima e complimenti!
    A presto
    Eleonora

    RispondiElimina
  8. Accidenti che lavorone, ci sono spunti fantastici e la realizzazione è da maestra. Si vede che ami molto questa bambina e credo che lei lo apprezzerà moltissimo, forse quando sarà più grande, per ora magari sarà grarificata dall'essere la protagonista assoluta di un album tanto bello. Bravissima

    RispondiElimina
  9. Ma che brava, un lavorone super!!!
    Bravissima
    Laura

    RispondiElimina
  10. ciao Robi, bellissimo questo album!curato in ogni particolare...complimenti!!!
    martina e monica

    RispondiElimina
  11. non è splendido..
    di più del di più

    RispondiElimina
  12. ciao Robi !!!! BRAVISSIMA !! tutto bello ma...ci sono delle pagine ancora più belle ,la seconda foto quella con i "soffioni" ...adoro quei colori, quella con le pagine del libro...adoro lo stile, quella in verde...quella della scuola bellissime...insomma bellissimo!! ah dimenticavo...il metallo nella copertina.... bella idea ...me la segno :)
    bacioni e buona giornata!

    RispondiElimina
  13. se mi è piaciuto????
    è uno spettacolo!!!
    sei bravissima roby!!!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  14. è assolutamente incantevole! che lavoro incredibile! le tue pagine sono così dolci, eleganti, semplici, ... ho già fatto il copia-incolla per "immagazzinare" il tuo stile. Sei bravissima! Un bacio. Veronica Scrap Blu.

    RispondiElimina
  15. Un album fantastico: Martina sarà entusiasta e orgogliosa della sua madrina!

    RispondiElimina
  16. Robi sono incantata!!
    Anch'io faccio molta fatica a lavorare senza foto ma devo riconoscere che tu hai fatto un ottimo lavoro.
    Bravisima

    RispondiElimina
  17. Ciao, ma che meraviglia! Sei stata super: adoro ogni dettaglio e pure i colori che hai usato:) Io devo fare quello di mia figlia e tu mi sei d'ispirazione.
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia Robi!! Certo che sono arrivata fino in fondo ^__^ anzi quasi quasi ora lo riguardo perchè è veramente troppo bello!!!
    Brava brava brava bravissimaaaa!!
    Baci, Moki

    RispondiElimina
  19. Assolutamente fantastico!
    Lo stile "semplice" rende le cose sempre molto eleganti!
    Complimenti per la realizzazione stupenda

    RispondiElimina
  20. E poi tu dici a me che sono brava?????? No ma dico.....Roby....ma ti rendi conto della meraviglia che hai creato?????!!!!!! E' uno spettacolo!!!!! Ogni singola pagina è un capolavoro!!!!!! E vogliamo parlare della confezione??? Miticaaaaaaaaa!!!!!
    Baci Ge

    RispondiElimina
  21. E' stupendo, mentre lo ammiravo pensavo: questa fustella mi manca, quella mi piace da un sacco, ma che idea quella pagina...!!!! Brava davvero! Pat

    RispondiElimina
  22. Cavoli, che bel lavoro, decisamente riuscito, mi piace un sacco!
    Bravissima!!

    RispondiElimina