martedì 13 marzo 2012

Il piacere di regalare

Non so se capita anche a Voi, ma quando creo qualcosa con le mie mani e poi lo regalo... beh provo una gioia immensa. Perchè ci ho messo  impegno e  voglia e so anche quanto ci ho pensato, magari non dormendo, incollando e scollando, prima di arrivare alla soluzione più convincente che forse convincente,  per chi ha ancora molto da imparare - come me - non lo è mai. Beh alla fine sono riuscita ad ultimare i lavoretti che ho preparato per la premiata ditta Gi&Ge ovvero Giusi e Germana. E' stato un parto difficile ma alla fine ce l'ho fatta. Non sono perfetti, lo so, ma sono fatti con il cuore.
Questo è il regalino per Germana:

E' un blocchetto porta post-it, questa è una veduta laterale, dove si vede la matitina per gli appunti:

Questa è la versione per Giusi:

Ed ecco la sua veduta laterale:
Ed eccola aperta:

Per realizzarle ho utilizzato del cartoncino robusto dal quale ho ricavato, grazie all'uso della fustella a biscotto della Sizzix, la copertina e la base che ho poi  rivestito con le carte Bo Bunny della collezione Etcetera  sporcate con il timbro macchia della Florileges. Ho ritagliato, su un foglio di sughero, con  la fustella Tim Holtz, la foglia, che ho poi sporcato con i distress e il Glimmer Mist. L'ho attaccata sulla copertina insieme ad  una farfallina Prima M., un ticket TH e una targhetta circolare in metallo embossato della Bo Bunny. Per unire copertina e base, ho preparato l'interno:  un cartoncino nero che ho  incollato  alle "facce" interne e  sopra il quale ho posizionato  il blocchetto post it. Tra le copertine e il cartoncino,  avevo inserito anche un "anellino" di fettuccia marrone, per far passare la matitina. 
Spero tanto che le mie Muse, Gi & Ge, abbiano gradito il mio pensiero e soprattutto la sorpresa di ricevere il mio pacchetto. 
Che dite? Sarà piaciuto? 
Buona serata a tutte.

15 commenti:

  1. decisamente non possono non essere piaciuti perchè sono stupendi! e il timbro macchia mi mancava :-( contenta di averlo scoperto ^_* grassie!

    RispondiElimina
  2. Te l'ho scritto nei miei precedenti commenti...te l'ho detto di persona in fiera...te l'ho ribadito nella mail oggi....smettila di sottovalutare le tue capacità!!!! Sei bravissima!!!!!!!!! E questa chicca ne è una conferma!!!!! Non solo è stupendo....ma è a dir poco spettacolare!!!!!!!!!!!
    Grazie grazi grazie cara!!! Un abbraccio!!!!!!!!!!!
    Ge

    RispondiElimina
  3. Hai reso una cosa normale di una bellezza spettacolare. Hanno i colori che piacciono a me e hai saputo mettere tutte le cose al posto giusto. Hai scelto dei dettagli stupendi e la struttura è perfetta. Penso che abbiano gradito eccome. Lo sai che il timbro a macchia mi manca? Ho altre macchie, ma che mi manchi quella florileges non può esistere, quindi rimedio presto!!!! Ha ragione Germana ti sottovaluti e non è il caso!!! Brava brava, brava

    RispondiElimina
  4. ciao Robi,...ma sono fantastici...curati in ogni particolare COMPLIMENTI!!!!! fortunelle le tue amiche!
    martina e monica

    RispondiElimina
  5. cara Robi , te l'ho già detto nella mail che ti ho mandato !!! hai fatto una cosa veramente stupenda e ti assicuro che si vede anche tutto il cuore che ci hai messo !!!! e tra l'altro voglio anche dire che dal "vivo" sono ancora più belli ! grazieeeee !!!!!
    abbracci e baci !
    Gi

    RispondiElimina
  6. vediamo se è sparita la parola di verifica !!

    RispondiElimina
  7. sparita !!!!!! brava robi !!!! ti lovvo !!!

    RispondiElimina
  8. Ti capisco pienamente!! Anch'io se faccio un regalo è per il gusto stupendo di vedere i loro volti però, allo stesso tempo, ci penso bene a chi regalare qualcosa di mio perchè mi fa male al cuore quando mi sento dire: 'Che carino!' per poi metterlo subito dopo in un cassetto!! E poi.......
    Hanno ragione! Ti sottovaluti!!!!! Ultimamente i tuoi lavori sono uno meglio dell'altro e questi in particolare, un amore!!!
    Un abbraccio forte!
    Betta

    RispondiElimina
  9. sono stupendi!! i colori eccezionali!!
    siete tre creative dalle mani d'oro e immagino quante emozioni nello scambiarvi questi preziosi regali!!
    bravissima roby!!!continua a farci sognare!!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  10. RobY non so se è perchè ci hai messo il cuore nel realizzarli ma sono davvero splendidi. Continua così!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Hai perfettamente ragione, la gioia di regalare qualcosa fatto con le nostre manine è immensa sopratutto quando sai che chi lo riceve lo apprezza veramente!
    Però devo rimproverarti anche io... smetti di sottovalutarti ^__^ i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro e questi porta post-it ne sono la conferma!
    SONO STUPENDISSIMI ( si dice?? ;) )!!!!!!
    Baciotti, Moki

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi, sicuramente saranno piaciuti. Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  13. A giudicare dai loro commenti ,direi che sono piaciuti, e come non poteva essere così sono speciali nella loro semplicità quindi stupendi.
    Ti ringrazio per essere passata a trovarmi :)
    Mary

    RispondiElimina
  14. Ma è stupendo anzi di piu'. Se non è piaciuto...lo prenoto io.
    Bello bello e bello.
    barbara4stagioni

    RispondiElimina