martedì 27 settembre 2011

Sketch LO #027

Per la sfida lay-out  n. 27 di Sketchalicious, il progetto da preparare deve rispecchiare questo modello:


Di solito non amo le pagine molto cariche di foto e 5 sono sicuramente tante da mettere in una pagina, per questo ho deciso di sfruttare un'idea che mi era venuta in mente proprio guardando le caratteristiche di quei programmi gratuiti di elaborazione foto, come ad esempio PICNIK. Fra le tante possibilità, vi è quella di stampare la foto come se fosse uno schizzo, un ritratto fatto a matita. Quindi ecco che la sequenza di scatti fatta ad Andrea è stata alternata da stampe su cartoncino del suo ritratto, questo è il risultato:


L'effetto mi sembra carino, Voi che ne dite? La pagina è molto semplice, ho preferito restare sul bianco e nero, per richiamare le caratteristiche dei ritratti a matita o a carboncino. Non ho voluto caricarla con eccessivi abbellimenti proprio per dare maggior risalto alle foto, al ritratto di Andrea, perchè il soggetto del lay-out è lui,  uno dei grandi "abbellimenti" della mia vita.
Ciao a tutte, a presto

1 commento:

  1. Bellissimo ! molto bella l'idea delle foto "a matita " ! Avevo pensato di partecipare anch'io ma non so se faccio in tempo !!! Ci provo
    a presto
    Giusi

    RispondiElimina